237329membri
148396post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

F24 TARI codiece tributo TEFA

RISOLTO

Buongiorno

non riesco a pagare F24 TARI perché il sito non riconosce il nuovo codice tributo TEFA introdotto dall'agenzia delle entrate nel gennaio 2021.

Qualcuno riesce a darmi un cosiglio su come fare?

Grazie

3 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
Soluzione

@Tabata06 

Io giovedì 22 scorso ho attivato il pagamento TARI per il 30 aprile in modo "corretto", nel senso che ho potuto impostare anche il "codice tributo" = TEFA.

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione

@Tabata06 io ho provato stamattina ed il codice tributo veniva tranquillamente recepito dal sistema. Riprova e controlla di aver indicato correttamente i dati nella sezione enti locali,

Una buona giornata

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione

@mdglq0 

Posso dirti che oggi ho fatto, nuovamente a buon fine, l'inserimento del pagamento TARI con F24.

Oltretutto l'ho impostato per "pagarlo" in data 31 maggio.

Posso solo segnalare che per ottenere il corretto inserimento è indispensabile inserire "l'Identificativo Operazione" (io una volta me lo ero dimenticato Smiley frustrato) mentre oltre al valore "Rateazione" (questa volta per me ho inserito 0203) NON si deve però "premere nulla" relativo alle colonne "Acc." e "Saldo".

Chiedo scusa se ho inserito solamente cose banali, cose già conosciute ....

Visualizza soluzione nel messaggio originale

22 RISPOSTE 22

Prova a pagarlo, previa registrazione ove non già effettuata, sul sito delle Poste.

 

(TEFA: tributo per l'esercizio delle funzioni di tutela, protezione e igiene dell'ambiente)

È la banca che deve inserire il codice tefa: ing non l'ha fatto!

Buongiorno @BOA  ad integrazione di quanto detto da @Gabriele : se hai spid puoi pagare  f24 dal sito dell'agenzia delle entrate - servizi per - pagare.(il sistema ti chiederà su quale iban vuoi addebitare il modello).

Da sito poste il pagamento può avvenire mediante addebito su carta di debito/credito/prepagata

@yoyo  certamente è compito della banca provvedere ma, non essendo noi la banca ma clienti come te, possiamo solo consigliare strumenti alternativi ed altrettanto validi

Si, condivido è un servizio che si può fare tramite banca e la banca deve aggiornarsi con le nuove norme.

Certo che si può andare in posta...ma io voglio pagarlo come prima tramite BANCA.!!

Io proverò a segnalare ad ING tramite chat il fatto che devono urgentemente adeguare i nuovi codici...

 

Soluzione

@Tabata06 

Io giovedì 22 scorso ho attivato il pagamento TARI per il 30 aprile in modo "corretto", nel senso che ho potuto impostare anche il "codice tributo" = TEFA.

 

Io ho provato ieri 26 più volte ma ha continuato a darmi errore solo togliendo la riga del Tefa lo accettava.
Ho telefonato e il sevizio utenti ha confermato il problema è non mi ha saputo dare tempi certi di risoluzione.
Consiglio: pagare sul sito dell'Agenzia delle entrate 😞
Soluzione

@Tabata06 io ho provato stamattina ed il codice tributo veniva tranquillamente recepito dal sistema. Riprova e controlla di aver indicato correttamente i dati nella sezione enti locali,

Una buona giornata

Io l’ho segnalato tramite chat ma non hanno saputo darmi altro suggerimento che rivolgermi al servizio clienti