237329membri
148396post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

F24 TARI codiece tributo TEFA

RISOLTO

Ciao @Albio72 , vedi che il codice tributo è stato integrato: ora funziona.

Buona serata

Ciao @Albio72 e @Tabata06,
in aggiunta a quanto già indicato da @Pierbanca e @MIRKOSARA, vi suggerisco di utilizzare la funzione di ricerca del tributo, cliccando sulla lentina a fianco al campo "Codice Tributo" presente nella Sezione IMU ed altri tributi locali (Sezione EL).

 

Buona giornata,

AnnaMaria_ING

 

Salve, anch'io mi sono imbattuto sul codice tributo TEFA e 2 settimane fa non era caricato a sistema. Questo è quello che mi hanno risposto. Oggi ho letto i vostri commenti, sicuro che l'avessero aggiornato. Purtroppo, ancora una volta, dopo aver tentato inutilmente, chiamo l'assistenza e mi dicono che il codicce non è affatto caricato su sistema. Non capisco, il perchè risulta CASO RISOLTO. Forse che lo si deve pagare da un'altra parte?

Grazie

Soluzione

@mdglq0 

Posso dirti che oggi ho fatto, nuovamente a buon fine, l'inserimento del pagamento TARI con F24.

Oltretutto l'ho impostato per "pagarlo" in data 31 maggio.

Posso solo segnalare che per ottenere il corretto inserimento è indispensabile inserire "l'Identificativo Operazione" (io una volta me lo ero dimenticato Smiley frustrato) mentre oltre al valore "Rateazione" (questa volta per me ho inserito 0203) NON si deve però "premere nulla" relativo alle colonne "Acc." e "Saldo".

Chiedo scusa se ho inserito solamente cose banali, cose già conosciute ....

@Pierbanca

La ringrazio,

ho applicato i suoi consigli e sono riuscito ("NON si deve però "premere nulla" relativo alle colonne "Acc." e "Saldo")

-ho inserito il numero identificativo (anch'io nel passato a volte l'ho emesso ed è andato a buon fine)

-NON si deve però "premere nulla" relativo alle colonne "Acc." e "Saldo"

-ho inserito il codice "TEFA" dalla funzione ricerca (la lente a fianco)

Il resto, tutto invariato

Speriamo che sia utile e che vada bene x tutti

Grazie

 

 

 

Oggi ho tentato di pagare F24 con tributo "TEFA", ma esce il messaggio "Riferimento a tributo non valido"

Ho provato a compilare il modulo più volte, ma ottengo sempre lo stesso risultato.

Caro @Poldo , oggi ho impostato il mio pagamento per il 30 giugno per la mia terza tassa TARI (anche con TEFA) in modo "permesso".

Quindi gli unici consigli possono essere solamente quelli per farti fare un controllo per la tua compilazione.

E' necessario NON includere la scelta tra "acc." o "saldo"; nel senso che se viene "premuto il tasto" SI HA UN ERRORE.

Altra importanza è quella di inserire tutti i propri dati anagrafici "in alto del F24". E nel mio caso, nel passato, capitava che tutti i dati erano già inseriti in automatico, ma NON mi era inserita la PROVINCIA.

Adesso nel mio caso avviene in automatico ... ma chissà se potrebbe essere un caso simile anche per te?

In ultimo segnalo che è comunque indispensabile inserire "Identificativo Operazione".

Ti chiedo scusa se segnalo solo cose che tu fai sempre correttamente ... e quindi non riesco a farti fare la giusta compilazione.

 

Grazie @Pierbanca,

In effetti ieri sono riuscito a pagare l'F24. Ho chiamato l'help desk di ING e mi hanno aiutato.

La situazione dei campi da compilare per il contributo TEFA che mi hanno suggerito (e nel mio caso ha funzionato) è leggermente diversa da quella che hai descritto tu. La metto qui sotto, nel caso a qualcuno possa servire:

 

-Identificativo operazione: non necessario

-Acconto: NON flaggare

-Saldo: NON flaggare

-Numero immobili: lasciare vuoto

 

(Nel mio caso era proprio la presenza del numero di immobili compilato che non mi permetteva di completare la procedura).

Ciao

confermo, ho provato ad inserirlo anche tramite la ricerca ma mi da errore ugualmente

@Silvestra  Mi spiace che per te continuino ad esserci dei problemi ... Io ho fatto F24 per la mia TARI il giorno 11 dicembre e tutto mi è andato bene.

La ricerca a cui dici NON funziona è per cercare la TEFA?

Se fosse questo il fatto che non funziona posso dirti che la definizione TEFA la inserisco in una seconda riga nello stesso posto dove si inserisce il "Tributo Causale" scrivendolo in maiuscolo; ed anche in questa riga NON si deve inserire "saldo".

Se hai altre informazioni differenti da dare scrivi pure ...