237331membri
148398post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

F24 Tari: codice tributo inesistente

RISOLTO

Buongiorno e bentrovato @Pierbanca , 

scusa se te lo chiedo ma, non essendo pagabile tramite home banking Ing il modello semplificato ma solo l'ordinario,  puoi confermare di aver pagato la tari con modello f24 ordinario?

Grazie e a presto

Scusa @MIRKOSARA ma quello che ha scritto @Pierbanca e poco sopra io riguardo l'aver pagato un F24 semplificato non è sufficiente ? 

scusa @REXLEX  ma il mio home banking Ing non consente di pagare il modello  f24 semplificato: sto cercando di capire se si tratta di una anomalia sulla mia posizione o se abbiate pagato voi il tributo attraverso modello ordinario (non credo siate tecnici della materia e l'imprecisione ci può stare).

Ti saluto cordialmente

@MIRKOSARA ho capito. In effetti ci possono essere dei problemi 'ad personam'...io per esempio ce l'ho sulle Opzioni addebiti diretti  su cui non riesco assolutamente a far nulla.

Infatti @REXLEX . Tra l'altro così rischio di dare risposte non corrette agli utenti

Vorrei descrivere il mio percorso per fare la compilazione del pagamento con F24 ... ma oggi NON riesco a connettermi al mio C/C ING: io accedo unicamente con il mio PC (non posseggo smartphone) e quindi accedo col metodo in cui mi spediscono un SMS col codice ... ma oggi non mi arriva sto SMS!!! (Sarà un problema del mio cellulare, presumo).

Quindi non riesco a descrivere come mi comporto perché la mia memoria non è "elevata".

L'unica considerazione che mi viene da fare è che io ho SOLAMENTE effettuato la compilazione col PC: sarà molto differente dalla modalità con l'accesso smartphone?

 

non fa nulla @Pierbanca  (e per conoscenza @Hiliger  e @REXLEX ) sono riuscito a svelare l'arcano contattando il servizio clienti:

 

in realtà quello presente sul sito NON è il modello F24 semplificato ma l'ordinario. I tributi possono essere pagati anche attraverso tale modulo ma è un puro adattamento (vi sono differenze grafiche ed anche operative: ad esempio quando avete disposto il pagamento non avete  compilato il campo sezione presente sul modello semplificato).

Ovviamente questo non influenza la validità del pagamento da voi effettuato ma ripeto: avete pagato attraverso modello F24 ordinario e non attraverso modello semplificato.

Scusate se sembro puntiglioso ma credo che ogni cosa debba avere il suo nome ed essere chiara.

Auguro una buona giornata a tutti

Mi è appena giunta la nuova Tari con allegato modulo F24 semplificato.

Sono entrato , ho compilato e pagato. In effetti nel riepilogo del pagamento che appare appena si è confermata l'operazione al rigo Tipologia modello F24 appare la dicitura NORMALE.

 

Per @Pierbanca : io ho constatato tutte le volte che non mi arriva l'SMS con l'OTP da inserire che è sempre colpa dell'operatore telefonico. 

 

 

Ciao @MIRKOSARA,
grazie per aver chiarito ogni dubbio in merito al pagamento dell’F24 semplificato.

 

Confermo che è possibile disporre questa tipologia di pagamento, utilizzando la funzione F24 disponibile su Conto Corrente Arancio tramite l’inserimento di tutti i dati del modello semplificato, ad eccezione di quello riportato nella colonna “SEZ”, che indica semplicemente il destinatario del versamento. Ogni ulteriore specifica per la compilazione è riportata in basso a destra della sezione F24 cliccando sul link “Hai bisogno di aiuto per …”.


Comprendo le tue osservazioni (tu che sei del mestiere Smiley Felice) e mi preme assicurare, come da te già evidenziato, che l’assenza di questo dato non comporta alcuna conseguenza nella validità del pagamento stesso.


Ringrazio @Pierbanca per il suo contributo e @REXLEX per aver condiviso la sua recente esperienza.


Buona giornata,
AnnaMaria_ING