237982membri
149317post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

F24 soggetto diverso dal titolare del conto

RISOLTO
Buonasera volevo sapere se è possibile eseguire un f24 di un soggetto diverso dal titolare del conto grazie
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

@Nike12 , puoi semplicemente posizionarti con il mouse sul codice fiscale del contribuente e sostituire i dati  presenti nella sezione anagrafica con quelli del soggetto tenuto al pagamento

Visualizza soluzione nel messaggio originale

10 RISPOSTE 10

Sì, puoi.

 

Come da "help"... :

 

È possibile pagare un F24 a nome di terzi?

Puoi effettuare il pagamento dell'F24 per conto terzi indicando nel menù a tendina (Sezione Dati per la compilazione) come contribuente intestatario del pagamento " altro ". Potrai così procedere alla compilazione dei relativi dati anagrafici sul modulo online alla sezione contribuente.

Nel nuovo form questa tendina non compare più, o almeno non è cosi immediata da trovare. dov'è?

Soluzione

@Nike12 , puoi semplicemente posizionarti con il mouse sul codice fiscale del contribuente e sostituire i dati  presenti nella sezione anagrafica con quelli del soggetto tenuto al pagamento

Salve, sono circa 5gg ch provo a fare un F24 per tassa rifiuti a nome di mia momglie da conto cointestato e mi compare sempre in alto il messaggio "errore di sistema"....

@csantacroce  Io ho fatto la TARI da diversi anni. Una modalità di compilazione da utilizzare per non avere "errore" (ma non ricordo se la nominazione era quella da te indicata) è di NON mettere "acc." o "saldo" ma lasciarli vuoti.

Una mia seconda supposizione potrebbe essere che sia meglio provare a fare la compilazione dal login fatto a nome della moglie.

 

Nel menù non ci sono né tendine né "altro" come accadeva prima delle modifiche. L'ipotesi che si debba accedere con i dati della moglie cointestataria (quindi in sua presenza) non la prendo nemmeno in considerazione. E poi come si farebbe con un terzo che non c'entra niente con i dati del conto? Ovvio sto parlando dell'F24, Cordialità

E' successo anche a me, risultava Domicilio fiscale non corretto,
Confermo che prima delle modifiche al portale si poteva scegliere il contribuente in caso di conti cointestati.

@Pierbanca  Ho appena provato entrambe le cose: sia eliminare flag "saldo" sia loggarmi con accaount di mia moglie ma putroppo non è cambiato il risultato.....ERRORE DI SISTEMA!

Il nuovo formato è veramente insulso! Non vedo perchè si debbano ogni volta riscrivere i dati del cointestatario! Il menu a tendina che c'era prima perchè è stato tolto? Ma le testano queste varianti o le fanno a caso e le buttano lì? Perchè quando segnala un errore non dice dov'è? Perchè l'indirizzo della mia via devo inserirlo come VIA G. ROSSI e non accetta VIA GIOVANNI ROSSI?

Comunque avendo avuto il tuo problema, ho scoperto poi che c'era il box maschio/femmina non checkato, vedi se è lì l'intoppo.

Ulteriore commento all'insulsaggine del nuovo formato: perchè dice problema risolto nel blog quandonon è risolto manco per niente? Ehi ING, dove l'avete fatto fare questo software, a Porta Portese?