annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

F24

Highlighted
lizopora

lizopora

Matricola

Salve,

è dal 2017 che inserisco f24 con codice truibuto 9001 e 9002. Ora invece il sistema non riconosce piu tali codici, chiedo aiuto perchè la scadenza del f24 si avvicina e non so come pagare, il call center dopo verifica non mi ha dato risoluzione. Help!

11 RISPOSTE 11
Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

Per altri codici il messaggio d'errore era dovuto alla mancanza del "codice atto"

/t5/Conto-corrente/Riferimento-tributo-non-valido/m-p/99910

 

Pur ignorando se ciò possa essere valido anche per i ravvedimenti, il fatto che il call center non ti abbia potuto aiutare e una "non notizia" Smiley Lingua

Highlighted
lizopora

lizopora

Matricola

Codice atto inserito come al solito...

Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

@lizopora  ha scritto:

Codice atto inserito come al solito...

 

*****
... e qui si ferma l'aiuto che ti possa fornire io....

Forse @MIRKOSARA potrebbe dirci di più?

Highlighted
MIRKOSARA

MIRKOSARA

Esperto

Buongiorno @lizopora  e @Gabriele , purtroppo posso solo confermare: da un po' di tempo la funzione f24 da i numeri (potete ricercare vari precedenti). Ho simulato l'inserimento di una delega con i tributi 9001 e 9002 su più banche: vengono accettate da tutti gli istituti ad eccezione di Ing.

Posso tuttavia consigliati metodi alternativi:

 

* registrazione su sito poste italiane e pagamento f24 di li con carta di debito e/o credito (possibile entro il massimale della carta)

* pagamento per contanti c/o poste. sconsiglio c/o banche stante la necessità di prendere appuntamento

* utilizzare spid o credenziali Ade o carta nazionale dei servizi per accedere al sito agenzia delle entrate ed effettuare il pagamento di li.

 

Sollecito l'intervento della Gentile Moderatrice @AnnaMaria_ING , che saluto cordialmente: la funzione F24 da problemi da settimane non accettando svariati codici tributo e creando NOTEVOLI problemi ai contribuenti. Non tutti hanno più conti correnti su cui dirottare le operazioni che Ing non accetta ed è essenziale il ripristino di una regolare funzionalità del servizio.

Highlighted
lizopora

lizopora

Matricola
Grazie,
nel frattempo sono già in coda fuori dalla posta!
Highlighted
AnnaMaria_ING

AnnaMaria_ING

Moderatore

Ciao @lizopora @MIRKOSARA, vi ringrazio per la segnlazione.

Richiedo una verifica sui codici indicati.

 

Potete indicarmi con esattezza il messaggio visualizzato durante l'inserimento?

 

Grazie,

AnnaMaria_ING 

 

 

 

 

 

 

 

Highlighted
lizopora

lizopora

Matricola

"codice tributo non valido"

Highlighted
AnnaMaria_ING

AnnaMaria_ING

Moderatore

@lizopora grazie per il tuo feedback.

 

Buona giornata,

AnnaMaria_ING

Highlighted
marcuca

marcuca

Matricola

secondo me bisogna lasciare in bianco  o mettere gli zero  nella parte dove va inserita rata o mese di riferimento. infatti inserendo il codice 01 volendo indicare la prima rata di giugno non va avanti ed esce codice tributo non valido.