237793membri
149020post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

F24

Buongiorno, da un paio di giorni ho notato che nella sezione "F24" sottosezione "Disposizioni Effettuate" il sistema dice che non sono mai stati effettuati F24 dal conto sebbene siano anni che effettuo F24 che fino a pochi giorni fa risultavano visibili nella sopracitata sottosezione.
Ci sono state per caso comunicazioni di disservizi da parte di Ing in tal senso?
Avete riscontrato il medesimo problema?
Grazie
Se ti riferisci alla sezione "disposizioni Effettuate" anche a me risultano non visibili tutti gli F24 fatti in precedenza

Ciao @Alby,

quanto scrivi, da più di un paio di giorni è stato segnalato dai Clienti, senza conferme da parte di ING, proprio in un periodo di "scadenze fiscali".

 

Ignorando a cosa serva un precedente F24 (dato che ING, ancora, non permetta di "replicarlo"), meravigliandomi del mancato "salvataggio" da parte del Cliente delle disposizioni effettuate, 

constatando che anche in Dati personali > Archivio documenti quanto ricercato non sia disponibile,

non posso far altro che consigliare di:

> effettuare altrove i pagamenti;

> attendere per la disponibilità dei documenti precedenti (prima, ma sempre più poiING risolve...)

Io continuo ad aver problemi sia con il codice TEFA che con quello standard.

Inoltre è andato perso lo storico dei pagamenti F24

@Pierbanca  ha scritto:

@Tabata06 

Io giovedì 22 scorso ho attivato il pagamento TARI per il 30 aprile in modo "corretto", nel senso che ho potuto impostare anche il "codice tributo" = TEFA.

 

 

Ciao @Gabriele,
Ti ringrazio per riscontro e più che altro in quella sezione è possibile salvare una volta effettuati le relative quietanze F24 che richiede il commercialista.
Probabilmente il problema è dovuto al sovraccarico dei sistemi a questo punto...
Magari dopo il fatidico 30/06 si ripristina il tutto.

non mi dà modo di fare un F24 il sistema non riconosce i tributi che ho sempre messo. Non mi fa andare avanti. Sapete aiutarmi? 

 

Vivo all'estero e devo pagare F24 entro 30 giugno... ma come e' possibile che accadano queste cose nel 2022 ??? 

Nessun F24 gia' effettuato presente a sistema.

Codici tributo non esistenti..

Grazie ING

@anto_anto86  Purtroppo il resoconto degli F24 effettuati (per ora ... io spero che da domani siano nuovamente "visibili") sarebbe utile per vedere come era andata bene nelle volte precedenti.

Su questo argomento di disagio per compilazione F24 in un'altra discussione si era sottolineato che nella compilazione NON si devono impostare il valore "acc" ed il valore "saldo". Viene già inserito il valore "rateazione" (0103 ad esempio per la prima rata di tre previste, oppure 0101 per il saldo).

Se a te potrebbe essere utile (non so se vorresti fare un F24 per la TARI, quella che io faccio ed il mio suggerimento è proprio relativo a questo caso) prova ...

Cari, 

qualcuno sta riscontrando problemi nel pagamento delle imposte per mezzo del modello F24? Non mi viene riconosciuto da ING alcun codice tributo ("CODICE TRIBUTO NON VALIDO"), nemmeno il 1790 (acconto Irpef regime forfetario) ed il 1792 (saldo irpef regime forfetario). Il modello è stato chiaramente completato correttamente, in fotocopia al precompilato preparato dal mio commercialista. 

 

Grazie! 

CIao a tutti, sto provando da ieri ad inserire un F24 per pagare le tasse il giorno 30 giugno ma per la sezione F24 pare ci siano problemi, sia con le disposizioni effettuate, che risultano mancanti, sia con i codici tributo e i codici regione, che una volta finito di riempire il modello F24 risultano errati anche se sono corretti.

Un suggerimento... se c'è un problema di software sarebbe utile mettere una comunicazione per informarci... magari all'accesso dell'area riservata, perlomeno sappiamo che non dipende da noi e non perdiamo tempo a capire dove abbiamo sbagliato.

Grazie e buona serata, Franz  :-)