240681membri
153651post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Federal swift code di ING

Non riesco fare il trasferimento soldi da estero sul mio conto chiede Federal Swift code dove la trovo?

9 RISPOSTE 9

@Awiriya19-  Entrando da APP, premendo "Condividi coordinate" si apre la pagina in cui si trova anche il BIC.

Ecco una discussione "approfondita" già fatta in passato.

Non c’è modo di fa funzionare mi dice di chiedere aiuto customer care di banca dove ho soldi di dare federal Swift code per il traferimento non capisco nullo quando scrivo Swift code nostro

INGBITD1XXX vengono i puntiini rossi sotto poi quando fai il trasferimento dice che non è corretto AIUTAMI per favore 

@Awiriya19-  Posso solo dirti che il sito "internazionale" (ecco il suo link) nel fargli fare la ricerca della banca ING Italia dice che secondo lei lo swift è: INGBITMMXXX (piccola differenza da quello indicato)

Magari se vuoi provarlo ...

NOTA: per trovare il posto giusto si deve però andare fino al fondo della pagina ... ecco il posto vero in cui c'è la possibilità di chiedere il BIC / SWIFT.

@Awiriya19- , il codice SWIFT è detto anche codice BIC (Bank Identifier Code). Lo trovi tra i dati del tuo conto corrente arancio. In particolare, vedi in Condividi coordinate.

EDIT: Scusate, non mi ero accorto delle risposte date da @Pierbanca .

Provato non funziona grazie mille comunque
Posso chiederti qual cosa ?? Hai qualche informazione di Nex Financial INC bank digital online grazie

Stai cercando di effettuare un withdrawal da un qualche conto exchange crypto? 
Mi raccomando se cosi fosse e arrivando il denaro da un conto omnibus extra Sepa non a tuo nome di tenere pronta documentazione sull'origine dei fondi in quanto operazione ad elevato rischio di fare scattare un flag aml antiriclaggio. 

 

Ti avviso inoltre che non puoi ricevere bonifici in valuta diversa da euro. 

Buon pomeriggio, scrivo perchè sto avendo un problema molto simile.

Per riscattare delle azioni della mia azienda devo utilizzare un portale statunitense che mi chiede lo swift code. Sono al 3zo tentativo e riassumo i precedenti

 

- la 1ma volta ho sbagliato a non indicare la valuta euro (colpa mia)

- la 2nda ho inserito lo swift code indicatomi via assistenza INGBITMMXXX. questo tentativo non è andato a buon fine perchè, dopo varie peripezie è chiedendo diverse volte aiuto via chat è venuto fuori che il bonifico è stato rigettato in quanto quello che avrei dovuto inserire è INGBNL2A (me lo hanno confermato anche poco fa).

 

il problema è che il portale americano riconosce che lo swift code si riferisce alla sede della banca olandese ma il mio iban è invece italiano.

 

qualcuno ha avuto qualche esperienza simile?  per ricevere denaro dagli stati uniti che swift code va utilizzato?

 

grazie in anticipo a chi mi sapra aiutare

ciao

ilaria

Ciao,

intervengo per confermare che il codice SWIFT corretto è INGBITD1XXX.

A seconda del portale utilizzato dall’istituto attraverso il quale state eseguendo l’operazione potrebbe non essere necessario inserire le  3 “XXX” finali.

Ricordo che su Conto Corrente Arancio è possibile ricevere solo pagamenti in euro e non in altre divise.

 

Buona serata

 

Maurizio_ING