237338membri
148402post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Fido

RISOLTO
Salve a tutti sono un nuovo cliente ing a dire il vero ci sono rimasto un po male ho accreditato per la prima volta lo stipendio sul conto il giorno dopo ho fatto richiesta del fido di € 1.000,00 e me l'hanno bocciato e pure non è un importo eclatante cioè stiamo parlando di una cifra irrisoria... In alternariva ho fatto richiesta di carta di credito se mi bocciano pure questa aspetto un altro paia di accrediti stipendi rifaccio le richieste se me le bocciano di nuovo me ne torno al mio buon vecchio Bancoposta perché poi a quel punto mi sentirei preso in giro che aprendo conto ing con accredito stipendio si può chiedere fido e carta di credito gold... Voi cosa ne pensate?
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione
Buongiorno @marcorusso-ge87 e benvenuto in community, hai fatto accreditare lo stipendio con causale 27 emolumenti (se il bonifico perviene con causale 48 bonifici la banca non si accorge che hai accreditato lo stipendio)? Per il resto la banca eroga, a suo insindacabile giudizio, affidamenti sulla base di una valutazione del merito creditizio: valuta il reddito, la presenza e la sostenibilità di altri finanziamenti anche se concessi da altri istituti o finanziarie, l'assenza di note negative nelle banche dati del credito, la movimentazione del conto. Ti auguro una buona domenica

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4

Penso che, per una corretta lettura della tua esposizione, un po' di punteggiatura non avrebbe guastato Smiley Lingua

 

E' notorio, od almeno dovrebbe esserlo, che la Banca, qualsiasi banca, debba prima "conoscere" un nuovo Cliente e poi assecondare le sue richieste.

Proprio per questo determinate istanze di credito (Fido, Carta, ecc) sono vagliate attentamente e prevedono dei requisiti, spesso che prescindono anche dall'anzianità correntizia.

Soluzione
Buongiorno @marcorusso-ge87 e benvenuto in community, hai fatto accreditare lo stipendio con causale 27 emolumenti (se il bonifico perviene con causale 48 bonifici la banca non si accorge che hai accreditato lo stipendio)? Per il resto la banca eroga, a suo insindacabile giudizio, affidamenti sulla base di una valutazione del merito creditizio: valuta il reddito, la presenza e la sostenibilità di altri finanziamenti anche se concessi da altri istituti o finanziarie, l'assenza di note negative nelle banche dati del credito, la movimentazione del conto. Ti auguro una buona domenica
Salve si nella causale del bonifico c' era proprio
accredito stipendio-pensione. Assolutamente nessun disguido finanziario ogni 27 del mese preciso sto rimborsando una rata deutche bank erogatami tramite il bancoposta che queste 2 hanno fatto una convenzione insime e per cui tutto apposto. Ad ogni modo la ringrazio per la sua consulenza
Egregio signore questo è un appunto che poteva anche risparmiarselo (parlo della punteggiatura) magari una persona potrebbe anche imbarazzarsi davanti al pubblico perché a quanto pare questa è una community aperta. Ad ogni modo le chiedo scusa se le è sembrato un italiano scorretto la mia espressione.
E comunque la ringrazio per avermi fornito la sua consulenza inerente alla mia domanda