annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Fido

RISOLTO
gianni1986

gianni1986

Apprendista
Ho fatto una richiesta di fido di 1000€ quanti giorni occorrono per l esito?
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Gabriele

Gabriele

Guru
Soluzione

Caro @gianni1986, non esiste una tempistica definita, visto che l'apertura di credito in conto non differisce poi molto da quella di una richiesta di carta di credito e di conseguenza anche l'iter potrebbe durare qualche giorno.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
Gabriele

Gabriele

Guru
Soluzione

Caro @gianni1986, non esiste una tempistica definita, visto che l'apertura di credito in conto non differisce poi molto da quella di una richiesta di carta di credito e di conseguenza anche l'iter potrebbe durare qualche giorno.

supertiro

supertiro

Apprendista

Qualche giorno???

Gabriele, sicuro sicuro?

Io aspetto da un mese... e va bene che non mi sarà concesso... ma dirlo subito, no?

Saluti

Mauro

Gek-Arancio

Gek-Arancio

Esperto

Ciao @supertiro purtroppo le procedure di Ing sono molto lente, in particolar modo quando si tratta di concedere discrezionalmente credito (fido, carte di credito e mutui). Non è sicuramente una banca che ti parla, come diceva qualche tempo fa uno slogan, infatti è raro che chiamino il cliente per informarli, quindi non aspettarti una loro chiamata per la concessione o meno del fido, devi chiamare tu il servizio clienti.

kris71

kris71

Apprendista

infatti mi sto rendendo conto che altro che banca snella...si affidano alla posta...io ho richiesto fido da una settimana e non mi è neanche arrivato il modulo, riciesto per mail mi hanno risposto che devono passare 15 gg...se non me lo concedono con me hanno chiuso ancor prima di comincaire...con Unicredit ho 1200 euro di fido concesso senza ah ne bah...mi tengo quello e su Ing ci metto solo ciò che mi conviene (mutuo ...)

supertiro

supertiro

Apprendista

Ciao Gek, gentilissimo... ma non ho la benché minima intenzione di telefonare io ad ING. E' una banca online? Senza sportelli? Ed allora: o sì, o no. Se clicco 'fido' mi appare la scritta "La tua richiesta è stata inoltrata correttamente. Ti ricordiamo che in ogni caso il fido viene concesso a insindacabile giudizio della banca: Sarai avvisato via mail/posta circa l’esito della tua richiesta."

Ora, passati due mesi, una risposta secondo te sarebbe lecito attendersela senza dovere telefonare a nessuno?

Ah. Avendo uno straccio di casa ed uno straccio di terreni intestati... non è comunque mia intenzione 'giocarmeli' chiedendo e non rimborsando un fido di ben 1.000 euro, quindi la banca, nell'improbabilissimo caso, dormisse pure sonni tranquilli... ma questa è un'altra storia.

Saluti

Albythomas

Albythomas

Apprendista
Anche io ho fatto la richiesta di fido e carta di credito ma mi viene sempre respinta , quando ho aperto il conto l'agente mi ha detto, Di non preoccuparti che appena accrediti lo stipendio fai la richiesta è te lo danno , invece solo bugie , mentre un mio amico che ha anche problemi finanziari a sia la carta di credito che fido è impossibile .
Vale1987

Vale1987

Apprendista

Sbagliato spostato in area corretta

Tutorial

Sondaggi

Dove hai scelto di trascorrere le tue vacanze estive?