239451membri
152007post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Fido

Buonasera
Mi hanno da poco concesso il fido volevo chiedervi se ha una scadenza e si può usare oltre al prelievo anche facendo bonifici e pagamenti domiciliaziani
3 RISPOSTE 3

@gianni1986il fido non ha scadenza e copre per il suo ammontare eventuali tuoi 'rossi' di qualsiasi origine. Ovviamente paghi degli interessi se lo usi.

 

ps : attualmente credo che sulle somme utilizzate del fido gravi un Taeg del 13,5% annuo tra tasso fido 12,5% e tasso trimestrale messa a disposizione fido dello 0,25% ( che si applica solo se lo si utilizza ). Ho guardato quanto viene richiesto per un prestito ad un anno ed il tasso è inferiore. Quindi nella propria economia domestica valuterei cosa è più conveniente. Sicuramente avere un fido è un'opportunità ma per coprire gli imprevisti non per qualcosa di più sistemico. 

@REXLEX nelle condizioni del mio fido risultano queste condizioni:

Fidi

Tasso debitore annuo nominale sulle somme utilizzate (per il calcolo degli interessi si fa riferimento all'anno civile)

6,5%

 

Commisione onnicomprensiva per la messa a disposizione dei fondi

0% trimestrale

 
Sconfinamenti extra-fido

Tasso debitore annuo nominale sulle somme utilizzate (per il calcolo degli interessi si fa riferimento all'anno civile)

9,5%

 

Commisione di istruttoria veloce

0€

 
Caratteristiche principali del contratto di credito

TAEG (Tasso Annuo Effettivo Globale)

6,5%

 
Interessi di mora

Tasso di mora: gli interessi debitori esigibili e non pagati matureranno interessi di morapari al tasso contrattualmente stabilito per gli sconfinamenti extra fido

 
 
 
 
 
 

@eleirbag ed io ti credo visto che anche io ho quelle condizioni ma le condizioni dipendono dal contratto che ciascuno ha , quelle che citavo sono contenute nelle condizioni dei conti come ora vengono aperti ( aggiornate al 12.5.24 come si legge qui a pag. 3 di 14 ). Ovviamente ognuno deve verificare le proprie.