237347membri
148417post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Fingerprint non funzionante

RISOLTO

salve,

non mi funziona più il Fingerprint sul mio cellulare.

come faccio per autorizzare tutte le operazioni?

grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

@Danae82  ha scritto:

salve,

non mi funziona più il Fingerprint sul mio cellulare.

come faccio per autorizzare tutte le operazioni?

grazie

---

 

NO problem.

hai sempre la possibilità di autorizzare mediante il codice numerico di 6 cifre (da digitare tutte e 6) del token. Da non confendere assolutametne con il PIN di accesso al sito web che richiede la digitazione random di 3 cifre delle complessive 6.

 

Io a volte annullo la richiesta dei impronta digitale del telefono e procedo con l'inserimento delle cifre! Così me lo ricordo pure Smiley Felice

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6

@Danae82 e in che maniera ING è coinvolta in un problema del tuo smartphone ?

 

non posso  più autorizzare nessuna operazione, come posso ovviare a questo problema? esiste un altro modo per autorizzare le operazioni su ingdirect, visto che non mi funziona più il fingerprint?

grazie

@Danae82 togli la sim da quel cel e mettila in un altro.

Non si chiama più ING Direct da anni.

Soluzione

@Danae82  ha scritto:

salve,

non mi funziona più il Fingerprint sul mio cellulare.

come faccio per autorizzare tutte le operazioni?

grazie

---

 

NO problem.

hai sempre la possibilità di autorizzare mediante il codice numerico di 6 cifre (da digitare tutte e 6) del token. Da non confendere assolutametne con il PIN di accesso al sito web che richiede la digitazione random di 3 cifre delle complessive 6.

 

Io a volte annullo la richiesta dei impronta digitale del telefono e procedo con l'inserimento delle cifre! Così me lo ricordo pure Smiley Felice

@finder se ne impara sempre una....a parte il fatto che mai metterei questo infernale fingerprint tra me e il mio cel ...hai scritto 'mediante il codice numerico di 6 cifre (da digitare tutte e 6) del token'. Ma a questo token non accedi dal cel ? e se nel cel non accedi perchè non ti funziona il fingerprint che ti serve per entrare ....come ci arrivi ?

@REXLEX  ha scritto:

finder se ne impara sempre una....a parte il fatto che mai metterei questo infernale fingerprint tra me e il mio cel ...hai scritto 'mediante il codice numerico di 6 cifre (da digitare tutte e 6) del token'. Ma a questo token non accedi dal cel ? e se nel cel non accedi perchè non ti funziona il fingerprint che ti serve per entrare ....come ci arrivi ?

 

---

Allora per prima cosa quello che ho definito prima equivale allo "Smart Code" come da istruzioni ufficiali di ING!

 

In secondo luogo l'utilizzo del token tramite APP può avvenire indifferentemente digitando tale Smart Code o facendo ricorso ad altra chiave biometrica! Basta agire nelle impostazioni dell'App oppure annullare

temporaneamente l'utilizzo della chiave biometrica che viene proposta (fingerprint, face id).

 

In terzo ed ultimo luogo l'accesso generale allo smartphone è cosa distinta da quello alla singola App. Ed anche qualora venga impostato un accesso con chiave biometrica è sempre prevista un secondo sistema di riserva (password numerica, tracciatura di segno,...) visto che si possono avere i guanti oppure gli occhiali da sole quando si utilizza il telefono! Smiley Molto-felice