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Intendevi dire: 

Futuri addebiti su conto corrente

Eccomi di nuovo! Poco fa ho aperto la mia app di ing. Adesso, oltre al mio conto corrente singolo, appare anche il conto corrente cointestato, finalmente. Però….. mentre prima dell’apertura del conto cointestato vedevo le future scadenze programmate sul mio conto corrente ( RID e altro), adesso queste future scadenze sono sparite. Ovviamente se dalla app apro il mio conto singolo non appare alcuna scadenza futura, come è sempre stato. E allora, sono costretta ad accedere a ing dalla mia area privata e lì le future scadenze sul mio singolo sono visibili. Non so se sono stata chiara. Qualcuno sa dirmi se è normale? Ho parlato con un operatore e mi ha detto che c’è un’anomalia sulla app…. Gli ho chiesto di fare la segnalazione. E aspetto 🤦‍♀️
6 RISPOSTE 6

Bentornata @Mimmi1-2,

la problematica che segnali appare identica a quanto scritto appena due settimane fa da @Mimosa54, che - nel solco della tradizione "communitaria" - non è (ancora) tornata ad aggiornarci sulla situazione.

 

Hai fatto la segnalazione al call center e ti è stato anche indicata <<un’anomalia sulla app>> (ipoteticamente da almeno due settimane...)

Apettiamo (curiosi) le tue novità.

 

Hai fatto la segnalazione al call center e ti è stato anche indicata <<un’anomalia sulla app>> (ipoteticamente da almeno due settimane...)

Apettiamo (curiosi) le tue novità.

Aggiungo il mio update:

1) il 13 u.s.  ho contattato il call center e anche a me hanno detto probabilmente è un'anomalia nell'app.Mi hanno consigliato di reinstallare l'app e se il problema sussistesse ancora mi hanno dato un'email certificata a cui allegando screen / clips.

2) il medesimo giorno ho inviato un'email al suddetto indirizzo allegando quanto richiesto e mi è tornata la RICEVUTA DI RITORNO!!

Da 13 NON ho più ricevuto nessuna news del tipo: per vedere i prossimi addebiti si fa cosi oppure ci stiamo lavorando ecc ecc.

Mi chiedo: ma è questo modo di fare è normale e quindi sono io fuori dal mondo?

Saluti !

 

 

 

Nuovamente ciao @Mimosa54 & @Mimmi1-2,

no, non è un modo di comportarsi, anche se ad onor del vero, da sempre è stato detto che le funzionalità di App ed accesso Web siano diverse.

Usando solo il secondo non mi sono mai posto il problema.

Ciao Gabriele. Anche io so e ho constatato che da app c’è una differenza di utilizzo di ing. E va bene. Oramai siamo a conoscenza
Che dal sito si possono vedere e fare praticamente tutte le operazioni e si ha un quadro completo della nostra posizione bancaria. Però a me è successo tre giorni fa che dal sito ho visto che avevo in scadenza quattro pagamenti con il medesimo fornitore (giustamente).. dalla app, di scadenze ne apparivano solo due 🤔. E questo, il giorno prima che potessi finalmente fare il benedetto bonifico per attivare il conto cointestato. Una volta riuscita a chiudere la stressante situazione del conto cointestato, ecco che dalla schermata della app sono scomparsi TUTTI i miei futuri pagamenti. Insomma, si apre una
porta e si chiude una finestra. Per me che uso al 98% la app per le mie operazioni bancarie, è antipatico dover utilizzare il sito per sapere se il mio fornitore di luce o gas ha inviato alla banca i flussi per l’addebito delle mie bollette. Tutto tempo sprecato. E comunque dalla home della mia area riservata, nonostante il conto corrente cointestato sia finalmente attivo (se è vero che una volta fatti i due bonifici degli intestatari il conto è attivato), ancora permangono le due diciture che ora non riporto pedissequamente, ma che mi invitano ad attivare il suddetto conto. E anche questo non è un bel vedere eh. Perché mi fa dubitare che la questione sia davvero conclusa.

update 23.02.2023:

1) oggi ho ricevuto un'email da Ing chiedendomi di contattare il Call Center e cosi' ho fatto !.

2) Terminata la chiamata ho inviato subito un'email con quanto richiesto ( a mio modesto parere ininfluente).

 

Ho termnato l'email con:

...............................................................................

Riflessioni:
a) Mi sembra di aver intuito *) che l’operatore del Call Center NON era a conoscenza del contenuto della mia email : in tal caso TUTTI stiamo perdendo tempo…..
b) Il problema non sta succedendo solo a me come si nota qui: /t5/Conto-corrente/Futuri-addebiti-su-conto-corrente/m-p/148448#M69995 
c) Il fatto di non conoscere (via app) i prossimi addebiti può causare, nel caso che non ci sia disponibilità, grossissimi problemi **)
d) Ricordo ANCORA che tale disfunzione è INIZIATA dopo l’apertura del conto intestato

-----------------------------------------

 

*) se l'operatore non mi ha mentito non gli è stato passata il contenuto e relativi allegati alla mia email del 13 u.s  e i relativi attached ma solo un banale "l'utente ha un problema..."

**) per non dire che si entra un girone dantesco !! E so quel che dico...

 

Saluti

 

 

 

Io aspetto la fine di questa settimana poi ricomincio a tempestare di messaggi via mail. Telefonare al servizio clienti è assolutamente inutile. Solo se viene INVESTITO un agente di occuparsi del problema che evidenziamo, c’è un po’ più di sicurezza che la nostra segnalazione venga gestita. Vi terrò aggiornati.