239820membri
152549post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Garanzie su somme prelevate dal conto

Ciao,

il 06 Febbraio ho effettuato un acquisto con PayPal che il giorno 10 ha poi addebitato l'importo sul mio conto ING.

Dopo poco tempo ho chiesto un rimborso, così il 20 Marzo il denaro mi viene restituito dal venditore e PayPal mi comunica provvederà a effettuare un rimoborso sul mio c/c ING.

 

Il rimborso però non è mai avvenuto, per questo ho chiamato più volte PayPal per avere spiegazioni e mi hanno sempre detto di aspettare perché probabilmente la mia banca aveva difficoltà a recuperare la transazione. Dopo decine di chiamate ieri finalmente mi hanno detto che in realtà PayPal non ha mai ricevuto quei soldi da ING e che li avevano anticipati di tasca loro, per questo motivo quando è arrivato il rimborso se li sono presi loro senza restituitmerli.

 

Ho inoltrato il mio estratto conto a PayPal facendo presente che i soldi dal mio conto erano stati prelevati e ING confermava il tutto ma non ne vogliono sapere.

A questo punto mi chiedo: la mia banca può tutelarmi in qualche modo? C'è la possibilità di recuperare i soldi che sono spariti dal mio conto? Che garanzie ho in questi casi da ING?

Grazie

3 RISPOSTE 3

ciao @icoarena 

 

mi dispiace per la tua disavventura. Non posso darti riscontro in quanto ho sempre effettuato i movimenti sul conto Paypal attraverso la carta di credito. Preferisco questo tipo di movimento al conto corrente bancario che, adesso non più, in passato mi veniva sempre proposto come prioritario nonostante mettessi nelle preferenze la carta di credito.

 

Con la carta di credito effettivamente non ho mai avuto problemi. E' probabile che il fatto che siano due canali diversi porti a due comportamenti diversi nella gestione dei movimenti.

 

Tienici informati di come si svilupperà la tua vicenda.

 

 

Lo so, purtroppo l'altra segnalazione l'avevo aperta io...mi sa che ormai posso metterci una pietra su e rinunciare ai miei soldi.