237327membri
148394post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Gestione di due CCA con app duplicata sullo smartphone

RISOLTO

Salve a tutti,

 

ci sono già alcuni post nella community che parlano dell'argomento, ma vorrei fare una ulteriore domanda in merito alla gestione di due CCA tramite lo stesso smartphone e stesso numero di telefono.

 

In pratica il mio smartphone ha una funzionalità intrinseca (credo quindi del tutto legale/sicura) di "App clonate" che dovrebbe consentire di accedere alla stessa app con due account diversi (in pratica si duplica l'installazione della stessa): qualcuno ha avuto esperienza di accesso in questo modo a due CCA diversi?

 

Grazie mille.

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
Soluzione

Effettivamente mi hai tratto in inganno in quanto hai parlato di due CCA diversi, facendo presumere il proprio e quello - non cointestato - di un anziano parente, situazione - appunto - già presente in precedenti domande.

 

Viene da se che se hai più Prodotti l'accesso è unico: quando avevo sia il CCA che due CA, all'ingresso in area riservata potevo scegliere su che Conto e/o Deposito operare essendo tutti riconducibili al medesimo Codice Cliente.

Non credo che da App sia differente, mentre sul Token in qualche precedente è già stato detto non possibile

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione

@cnf  ha scritto:

In effetti non ho specificato bene io, la situazione è questa:

1 - CCA di cnf

2 - CCA di cnf + altro cointestatario

 

Ricapitolando - e chiudendo la discussione con beneficio di correzione - si può accedere dallo stesso smartphone a 2 o più prodotti intestati/cointestati, ma per autorizzare le operazioni (uso del token) ci vuole un dispositivo per ogni prodotto.

 

Cnf

---
Mi permetto di correggerti (in maniera per te positiva) nonostante @Gabriele avesse già chiarito la cosa!

Con l'apertura di un secondo corrente arancio cointestato nella propria area riservata si ha la possibilità, con unico accesso, di visionare e gestire entrambi i conti e quindi il problema è risolto alla radice e non c'è bisogno di altre app, token e dispositivi.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

16 RISPOSTE 16

Se hai già questa funzionalità installata e dato che appare una delle poche novità che si leggano in Community, perché non provarla e poi raccontarci com'è andata?

Lo farei volentieri ma non sono in vena di aprire un altro CCA senza avere la certezza che funzioni, motivo per cui avevo chiesto se qualcuno per caso l'avesse già usata Smiley Felice

 

Oltre a questo ci sarebbe una news che il servizio cliente mi dice, ma che leggendo i post nella community stento a credere: si può usare la stessa app, perché al login poi farebbe scegliere il CCA desiderato prima o dopo (non so) la famosa schermata "Ciao <nome intestatario>": possibile?

 

Grazie, cnf

Soluzione

Effettivamente mi hai tratto in inganno in quanto hai parlato di due CCA diversi, facendo presumere il proprio e quello - non cointestato - di un anziano parente, situazione - appunto - già presente in precedenti domande.

 

Viene da se che se hai più Prodotti l'accesso è unico: quando avevo sia il CCA che due CA, all'ingresso in area riservata potevo scegliere su che Conto e/o Deposito operare essendo tutti riconducibili al medesimo Codice Cliente.

Non credo che da App sia differente, mentre sul Token in qualche precedente è già stato detto non possibile

 

In effetti non ho specificato bene io, la situazione è questa:

1 - CCA di cnf

2 - CCA di cnf + altro cointestatario

 

Ricapitolando - e chiudendo la discussione con beneficio di correzione - si può accedere dallo stesso smartphone a 2 o più prodotti intestati/cointestati, ma per autorizzare le operazioni (uso del token) ci vuole un dispositivo per ogni prodotto.

 

Cnf

Soluzione

@cnf  ha scritto:

In effetti non ho specificato bene io, la situazione è questa:

1 - CCA di cnf

2 - CCA di cnf + altro cointestatario

 

Ricapitolando - e chiudendo la discussione con beneficio di correzione - si può accedere dallo stesso smartphone a 2 o più prodotti intestati/cointestati, ma per autorizzare le operazioni (uso del token) ci vuole un dispositivo per ogni prodotto.

 

Cnf

---
Mi permetto di correggerti (in maniera per te positiva) nonostante @Gabriele avesse già chiarito la cosa!

Con l'apertura di un secondo corrente arancio cointestato nella propria area riservata si ha la possibilità, con unico accesso, di visionare e gestire entrambi i conti e quindi il problema è risolto alla radice e non c'è bisogno di altre app, token e dispositivi.

Buongiorno Amico @finder,

non avendo altri Prodotti ING (oltre il CCA e la Credito) mi sfugge il secondo concetto della locuzione <<visionare e gestire entrambi i conti>>: sul <<visionare>> concordiamo tutti, ma sul <<gestire (...) e non c'è bisogno di altre app, token e dispositivi>> come si farebbe senza Token (la cui doppia installazione fu ribadito da ING essere non possibile, come da link precedentemente indicato)?

Il doppio SMS/OTP (o 50/50 col Token)?

@Gabriele  ha scritto:

Buongiorno Amico finder,

non avendo altri Prodotti ING (oltre il CCA e la Credito) mi sfugge il secondo concetto della locuzione <<visionare e gestire entrambi i conti>>: sul <<visionare>> concordiamo tutti, ma sul <<gestire (...) e non c'è bisogno di altre app, token e dispositivi>> come si farebbe senza Token (la cui doppia installazione fu ribadito da ING essere non possibile, come da link precedentemente indicato)?

Il doppio SMS/OTP (o 50/50 col Token)?

--

 

Intendo "altre app, token e dispositivi RISPETTO a quelli principali già in uso per il primo conto corrente singolo".

 

Preciso però che non ho un conto corrente cointestato e potreI essere smentito dalla notoria informatica di ING.

 

Viceversa la cosa non funziona se si intende gestire il proprio conto e quello di altri (non cointestati)

@finder  ha scritto:

(...)

Intendo "altre app, token e dispositivi RISPETTO a quelli principali già in uso per il primo conto corrente singolo".

(...)

 

*****

Ok, ci riprovo....

Pertanto è da leggere tra le tue righe che il Token per un singolo ed un cointestato sia lo stesso, contrariamente a quanto scritto (ed approvato) qui?

Il precedente mi sembra molto simile a quello, finora solo ipotizzato, da @cnf 

Lui parla di gestire due CCA riconducibili allo stesso Cod. Cliente, l'altro d'installare sia il proprio che quello legato alla cointestataria.

Probabilmente questo particolare fa la differenza