237338membri
148402post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Gestione di due CCA con app duplicata sullo smartphone

RISOLTO

@Gabriele  ha scritto:

@finder  ha scritto:

(...)

Intendo "altre app, token e dispositivi RISPETTO a quelli principali già in uso per il primo conto corrente singolo".

(...)

 

*****

Ok, ci riprovo....

Pertanto è da leggere tra le tue righe che il Token per un singolo ed un cointestato sia lo stesso, contrariamente a quanto scritto (ed approvato) qui?

Il precedente mi sembra identico a quello, finora solo ipotizzato, da @cnf 

--

 

Ho letto il caso che hai citato/linkato e la cosa FILA ed è GIUSTA visto che nel caso in questione il conto della moglie è diverso da quello del marito: non leggo e, quindi, non presumo che il nuovo conto della moglie sia "cointestato" con quello del marito che scrive il post.

 

ERRATA CORRIGE

ho riletto che il conto è cointestato e secondo "la mia semplice logica" basta sempre una sola APP, DISPOSITIVO E TOKEN per operare anche su un altro conto cointestato.

 

Ovviamente tocca richiamare in causa @Tommy_75  

Ciao @cnf ,  
ad integrazione di quanto correttamente indicato da @Gabriele, in caso di conto corrente cointestato ogni titolare può scaricare l’App e attivare un solo Token sul proprio dispositivo.

 

Buona serata,

AnnaMaria_ING

 

Ciao @AnnaMaria_ING 

 

scusami, sarò io che non capisco, ma a differenza di quanto dice @Gabriele, se ho un unico Codice Cliente posso quindi gestire le operazioni di entrambi i conti (mio + mio cointestato) con lo stesso Token giusto?

 

Grazie, cnf

@cnf 

era anche il mio dubbio Smiley Sorpreso...

Ciao @cnf e @Gabriele,

confermo che è possibile gestire tutti i conti correnti (singolo e cointestato) di cui si è titolari, utilizzando lo stesso Token attivabile sul proprio smartphone.

 

Specifico che in caso di conto cointestato ogni titolare può gestire in autonomia il conto, accedendo alla propria area riservata con i propri codici di accesso. In questo caso è necessario che il cotitolare attivi il Token sul proprio smartphone. Se non ne possiede uno, può in alternativa attivare il servizio di SMS OTP a pagamento.

 

Buona giornata,

AnnaMaria_ING

AnnaMaria_ING  ha scritto:

Ciao @cnf e @Gabriele,

confermo che è possibile gestire tutti i conti correnti (singolo e cointestato) di cui si è titolari, utilizzando lo stesso Token attivabile sul proprio smartphone.

 

Specifico che in caso di conto cointestato ogni titolare può gestire in autonomia il conto, accedendo alla propria area riservata con i propri codici di accesso. In questo caso è necessario che il cotitolare attivi il Token sul proprio smartphone. Se non ne possiede uno, può in alternativa attivare il servizio di SMS OTP a pagamento.

 

Buona giornata,

AnnaMaria_ING

--

 

E quindi mi fa piacere Smiley Molto-feliceconstatare che era giusto quello che avevo ipotizzato:

 

un'unica app, un unico token, su un unico dispositivo, per gestire in autonomia DUE conti:

il primo singolo e il secondo cointestato con un altro contitolare.

 

Anche se la soluzione è stata, alla fine, attribuita all'amico @Gabriele Smiley Strizza l'occhio

Ho attivato il nuovo CCA cointestato: si accede sempre allo stesso modo senza dover far nulla in più. All'interno della propria area riservata e poi possibile switchiare i CCA e/o Carte per esempio per le varie operazioni.

 

In quanto all'autorizzazione di disposizioni, non ne ho ancora fatte dal nuovo CCA cointestato ma sono abbastanza confidente che non ci sia nulla di diverso e che la notifica di SmartCode/Token arrivi sempre sullo stesso smartphone.

 

@finder : la tua sembrava una soluzione più appropriata rispetto a quella di @Gabriele . Credo sia stata @AnnaMaria_ING a impostarla come tale. In ogni caso grazie a tutti del supporto.

 

cnf