240411membri
153275post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ha ancora senso mantenere Conto Corrente Arancio?

Ciao a tutti,

 

Volevo aprire una discussione seria su Conto Corrente Arancio e capire se sono l'unico a pensare che forse non valga più la pena mantenerlo. Negli ultimi mesi ho avuto una serie di esperienze davvero frustranti e mi chiedo se non sia il momento di cambiare banca.


1. Servizio clienti assente e frustrante:


Il servizio clienti di ING è diventato praticamente inesistente. Tutto è gestito tramite chat e, nonostante le promesse di assistenza rapida, trovarsi a parlare con un operatore umano è praticamente impossibile. Vi è mai capitato di dover spiegare un problema complesso a un chatbot? È un incubo.

 

2. Impossibilità di parlare con un umano:


La mancanza di un contatto umano diretto è un problema serio. A volte, hai bisogno di spiegare qualcosa di complesso o di urgente, ma sembra che ING non voglia proprio sentir parlare di assistenza telefonica. In altre banche puoi ancora chiamare e parlare con una persona reale che può risolvere il tuo problema al momento.


3. Continui problemi tecnici:


Negli ultimi mesi, i problemi tecnici sono stati costanti. App che non funziona, operazioni bloccate, difficoltà ad accedere al proprio conto. E ogni volta che si verifica un problema, devi passare attraverso il labirinto della chat con un bot prima di (forse) arrivare a una soluzione.

Sono l'unico a essere stanco di questa situazione? Avete esperienze simili o soluzioni alternative? Forse è arrivato il momento di dire addio a Conto Corrente Arancio?

 

Fatemi sapere cosa ne pensate.

Grazie.

15 RISPOSTE 15

Non posso che associarmi nel manifestare il forte scontento verso il servizio clienti. Non c'è risposta alla PEC indicata nel sito per l'invio di documenti. La comunicazione è macchinosa e senza risposte. Possibile poi che non ci si renda conto che non tutti hanno dimestichezza con queste chat insulse? 

Ciao, condivido pienamente, di recente ho avuto un problema complesso che non ho ancora risolto, dopo mezzora di  giramento di rotella in chat  mi ha risposto un operatore, ma non sono riuscito a farmi capire, un incubo.

 Ciao @Manubrioz che l'organizzazione non sia al massimo dell'efficienza è purtroppo evidente. Essendo un cliente della prima ora mi dispiace molto che ci sia stato questo abbassamento qualitativo nel corso dei tempi. 

Secondo il mio parere la cosa più innovativa che la Banca è riuscita a fare è stata proprio la creazione di questa Community che non trova riscontri in nessun altro loro concorrente anche perché è al di fuori dei più diffusi canali social.

Non mi trovo d'accordo con l'abbandonarla completamente perché si può decidere di comprenderla nella ripartizione dei propri risparmi, anche con importi più bassi,  affiancandola  ad altre Banche on line che in questo momento offrono condizioni migliori ed una offerta più variegata.

Non sarei così drastico ma l'abbassamento dei singoli saldi di ogni cliente spero possa far riflettere ponendo in atto azioni che possano modificare questo stato di cose.

Poi ognuno è libero ovviamente di intraprendere le azioni che ritiene più opportuno ma avere più opportunità sfruttando ciò che offre il panorama bancario, decidendo se inserire o meno Ing Direct nella propria lista,  non è mai una cattiva idea.

Spero di aver fornito un valido contributo a questa discussione.

 

Tentativo di apertura di un CC presso ING:

- tempo necessario: gennaio fino a giugno

- esito: negativo

- motivi: tempi di reazione lunghi, incompetenza (o ignoranza, chiamatela come volete) dell'operatore di turno, confusione, sistemi che non funzionano o che riportano dati o stato di avanzamento incoerenti, abilitazione IBAN tramite bonifico da altro CC italiano intestato alla stessa persona (ma se uno già ce l'ha un CC, a che serve aprire un CCA?)

 

Presso altra banca on-line: 2 giorni, esito positivo

ciao @DutchGemini si, che qualcosa non funzioni è evidente. La decisione finale di restare o andarsene spetta alla fine al Cliente vista l'offerta variegata che si trova in giro.

 

"abilitazione IBAN tramite bonifico da altro CC italiano intestato alla stessa persona (ma se uno già ce l'ha un CC, a che serve aprire un CCA?)"

 

Penso che qui l'Iban bancario di collegamento sia riferito all'eventuale Conto Arancio, conto deposito,  aperto da alimentare tramite un Iban diverso dal proprio conto corrente Arancio.

 

 

@hallogram il messaggio da parte di ING era proprio quello di completare l'autenticazione tramite un bonifico proveniente da altra banca italiana con lo stesso nominativo. Ma per uno che vuole aprire il suo primissimo CC scegliendo ING, come fa? Deve prima aprirne uno altrove, poi un secondo su ING da alimentare con un bonifico dal primo? Che senso ha?

Io stavo cercando di diventare nuovo cliente ma l'assistenza clienti credo mi farà desistere. Per correggere un banale errore servono giornate intere e il fatto di non poter parlare con un operatore umano al bisogno mi manda su tutte le furie. Praticamente sono loro che ti concedono il contatto quando gli pare. Cosa obiettivamente mai vista in nessuna banca con cui ho avuto a che fare. 

 

Preferisco pagare qualche euro in più all'anno ma avere un servizio cliente che mi risolve il problema in 10 minuti senza trascinarlo per giorni e giorni.

Purtroppo è una domanda che mi sto facendo anch'io.

E la goccia che ha fatto traboccare il vaso è la nuova area riservata (senza supporto alcuno!).

Con la scusa di semplificarla è diventata un incubo, non c'è trasparenza, non mi sento più in controllo dei miei soldi e informazioni una volta semplici ed immediate vanno estrapolate con il lanternino e tanta santa pazienza.

Sono perfettamente d'accordo con lei.
Purtroppo questo continuo rimbalzare da una chat all' altra da adito a tutta serie di incomprensioni e mancanza di assistenza che compromette il rapporto di fiducia: si lasciano in gestione dei soldi che vengono reinvestiti senza un effettivo riscontro.
Peccato.