annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

I24 non andato a buon fine

Highlighted
ferrvittorio

ferrvittorio

Apprendista
Salve ho ricevuto una mail da ing che parlava di "I24 non andato a buon fine"
Ma a cosa si riferisce? Io non ho disposto deleghe è un conto praticamente dormiente. Che cos'è un I24?
È veramente una mail di ing?

Grazie
8 RISPOSTE 8
Highlighted
finder

finder

Guru

@ferrvittorio  ha scritto:
Salve ho ricevuto una mail da ing che parlava di "I24 non andato a buon fine"
Ma a cosa si riferisce? Io non ho disposto deleghe è un conto praticamente dormiente. Che cos'è un I24?
È veramente una mail di ing?

Grazie

---

 

 

Così a naso sembra proprio un tentativo di phishing! "I24" è la classica sgrammaticatura dell'"F24".

Se poi sei certo di non aver disposto nessun pagamento F24 tramite ING.... la cosa si fa ancora più... CERTA! Smiley Molto-felice

Highlighted
MIRKOSARA

MIRKOSARA

Guru
Non dovrebbe essere così @finder, ritengo sia un f24 telematico, probabilmente imputato dal commercialista attraverso i canali dell'agenzia delle entrate (fisco on line o entrate). Puoi verificare @ferrvittorio? Auguro ad entrambi una buona serata ed un ottimo fine settimana
Highlighted
ferrvittorio

ferrvittorio

Apprendista
Grazie a tutti e due. è un conto praticamente dormiente, non ci opero.
Per questo la mail sembrava misteriosa.
Peraltro sembra provenire da dominio Internet legittimo della ing.
Highlighted
MIRKOSARA

MIRKOSARA

Guru
Formulo un ipotesi : è possibile che il tuo commercialista abbia addebitato le imposte su conto utilizzato in passato e da lui già utilizzato ed ora non più movimentato?
Highlighted
hallogram

hallogram

Esperto

Ciao @MIRKOSARA 

 

concordo con la tua ipotesi. I24 è un codice che viene dato dall'Agenzia delle Entrate per comunicare l'esito del pagamento sul conto di addebito.  E' probabile che l'addebito sia stato richiesto su un conto non avente sufficienti fondi. Sarebbe opportuno che si accertasse andando sull'elenco delle ricevute dove sono indicati i documenti accettati ed eventualmente scartati.

Highlighted
MIRKOSARA

MIRKOSARA

Guru
Ciao @hallogram e ben trovato. Se la nostra ipotesi è corretta il commercialista dovrebbe effettivamente ricevere una comunicazione di rigetto. Magari @ferrvittorio se lo ritiene, potrebbe aggiornarci
Highlighted
ferrvittorio

ferrvittorio

Apprendista
Salve
Grazie a tutti per gli utili contributi.
Sono riuscito a risolvere, effettivamente il commercialista aveva passato per errore un addebito di F24 su questo conto corrente che era saltato su nella mascherina del suo programma.
Se ne è accorto e ha passato sul conto corrente giusto che è un altro.
Saluti
Highlighted
MIRKOSARA

MIRKOSARA

Guru

Grazie  per l'aggiornamento @ferrvittorio . Saluto te e gli amici @finder ed @hallogram  intervenuti.