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Intendevi dire: 

IMPOSSIBILE CHIUDERE CONTO CORRENTE ARANCIO

Salve, è da maggio che cerco di chiudere il conto. La funzione di estinzione online non funziona da 4 mesi. Ho inviato due email con firma autografa e allegando modulo di richiesta di estinzione e documenti di identità, una raccomandata con ricevua di ritorno a luglio con tutti i moduli e i documenti e le carte di debito e credito tagliate con relativi moduli, telefonato almeno dieci volte al servizio clienti e gli operatori mi dicono sempre che è in lavorazione, che è tutto ok ma il conto resta aperto. L'ultimo operatore ieri mi ha detto che avrebbe inviato un sollecito e che mi sarebbe arrivata una email dell'invio del sollecito ma niente. Insomma, da maggio, il conto è aperto e gli operatori non sono di nessun aiuto. Oggi hointenzione di rivolgermi a una associazione di consumatori per farmi aiutare. Qualcuno ha altri suggerimenti? è inaccettabile che impediscano di estinguere un conto!

 

7 RISPOSTE 7

Stante quanto asserisci di aver già fatto, oltre l'Associazione di Consumatori o l'Arbitrato bancario credo che, per velocizzare, tu possa solo sperare in una gentile intercessione di qualche membro dello Staff del Forum.

Ciao @Grupy 

ho inoltrato la tua segnazione ai colleghi per le opportune verifiche. Riceverai un riscontro in merito al più presto.

 

Grazie @Gabriele per il tuo contributo.

 

Buona giornata,

Marisa_ING

 

Io l'ho fatto dall'area privata ad aprile. Mi hanno dato la conferma di chiusura via mail ancora a giugno, e da allora sto cercando di accedere per scaricare l'estratto conto di chiusura. Impossibile perché mi si apre all'accesso il questionario di adeguata verifica da aggiornare, lo faccio, e si riapre sempre la stessa pagina.
Segnalato in chat, non hanno mai risolto.
Se c'è qualcuno qui che mi può aiutare.....

Grazie lo spero vivamente, mi pare impossibile che non si riesca a chiudere dopo due email, e una raccomandata.

Attendo notizie

Tanja

Stesso problema ma opposto col conto corrente che stiamo tentando di aprire con mia moglie da Maggio, avremo perso decine di ore inviando scansioni dei suoi documenti di identità decine di volte, andando in negozio di persona, telefonando al servizio clienti. Abbiamo aperto un ticket per via del fatto che si era buggato il file o che ne so la entey del database relativa alla scansione dei documenti e continuavano a richiederli anche se cen'erano a iosa. Dopo 15 giorni o 20 lavorativi un altro ticket per sollecitare la soluzione al primo ticket. Dopo di che, qualche giorno fa (già settembre) hanno rimosso tutto e richiesto tutti i documenti, ma nel frattempo abbiamo traslocato quindi volevano un documento del cambio di indirizzo, ho prontamente caricato il documento scansionato ed inviatomi dal comune stesso quando abbiamo effettuato la registrazione che è stato rifiutato. Il 47esimo operatore del servizio clienti con cui ho parlato in questi quattro mesi mi ha riferito che era stato contrassegnto come "illeggibile", e vi giuro che si legge perfettamente, è estremamente esaustivo (contiene anche il numero di pratica) ed è anche firmato sia da me che da mia moglie. Fra l'altro l'operatore del giorno prima ci aveva detto che bastava un'autocertificazione.
Ovviamente siamo stufi e ci rivolgeremo sicuramente alla concorrenza per aprire il suo conto, e io ho intenzione di chiudere il mio....ma ce la farò??? Me lo lasceranno fare?
Chi ci ripagherà del tempo e dell'enrgia sprecati in questi mesi? E dell'enorme frustrazione del sentirci presi in giro in questo modo? E del grave disagio e le perdite economiche dovute al fatto che lei non abbia ancora un conto corrente?
Se qualcuno di voi si è rivolto ad uno studio legale serio che si occupi di queste cose e può rispondermi per darmi un contatto?
Intanto vi incollo qui l'indirizzo pec che ho ottenuto a cui far mandare le raccomandate legali.
Ing.bank@legalmail.it
Forse unendo un po' le forze possiamo sottrarci a questo bullismo bancario.

Ora chi ci ripaga per tutto ilt
Ciao dopo aver scritto nella community e forse anche per la segnalazione di Marisa finalmente mi è arrivata una e-mail con la comunicazione di chiusura del conto!

Ciao @Tuttle 

mi spiace per le difficoltà che stai riscontrando nell'attivazione del conto. 

Ho richiesto una verifica ai colleghi. Riceverai un riscontro al più presto.

 

Buona giornata,

Marisa_ING