annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

IMPOSSIBILITA' ATTIVAZIONE CONTO ARANCIO CON GIROCONTO CONTO PREDEFINITO

Gian764

Gian764

Apprendista

Salve sono nuovo della community e ancora non so bene districarmi nelle tante funziozalità del sito o app, venendo al dunque sto cercando di attivare uno dei due conti arancio che stranamente visualizzo nella mia home page in stato da attivare, questo perchè ho sia fleggato in stato attivazione conto corrente arancio promozione 2% per 6 mesi conto arancio e sia attivato tramite consiglio del servizio clienti nel secondo giorno dopo l'attivazione on line del cca un altro ca in quanto la signorina a suo dire non vedeva a sistema nessun conto a. richiesto; per farla breve ora mi ritrovo due conti arancio per il quale a uno mi vine richiesto invio documenti mentre nell'altro solo giroconto per attivarlo. questa sera ho chiamato il call center dopo 50 minuti di attesa l'operatrice sorridendo mi faceva capire del pasticcio combinato(non certo da me) e mi suggeriva di attivare quello per cui mi chiedeva di fare giroconto, anche solo di 1 euro, e poi richiamare e chiedere disattivazione dell'altro,  per il quale invece mi chiedono di inviare documentazione firmata, in modo da non perdere la promozione del 2% se avessi disattivato i 2 conti e poi attivato un altro conto nuovo. Bene torno a casa mi collego al sito vado sul conto arancio dove fare giroconto do conferma dell'iban sempre a me intestato ing clicco su verifica inserisci, e poi effettua giroconto....inserisco importo 1 euro la descrizione e tac.  questo è il messaggio che mi appare"Ti ricordiamo che per poter effettuare un giroconto il conto corrente del beneficiario deve essere attivo. Per maggiori informazioni consulta 'Come faccio per...?' o contatta i consulenti al numero gratuito 800.71.72.73"...non ci capisco più nulla....sapete aiutarmi voi? grazie mille comunque domani richiamo.

8 RISPOSTE 8
finder

finder

Guru

Caro @Gian764 per i non più nuovi della Community come me, stai già sperimentando il prodotto n. 1 offerto da ING: il c.d. tunnel arancio e la prodigiosa assistenza del servizio clienti (alias Roulette olandese).

Sinceramente una situazione come la tua è davvero anomala: due conti arancio in diverse fasi di attivazione e un giroconto da conto corrente arancio associato che non vale ai fini dell'attivazione!Smiley Sorpreso Mah

Tanto vale, a questo punto, provare ad effettuare, come consigliato da più parti in questo forum...( facendo una ricerca con chiave "bonifico prima attivazione") procedere ad effettuare un bonifico (no giroconto) sul Conto Arancio da attivare... possibilmente da un conto corrente a te intestato di un'altra banca.

Gian764

Gian764

Apprendista

grazie per il conforto e supporto morale, come si suol dire il buongiorno si vede dal mattino! comunque stamattina chiamo alle 8 e mi dicono di richiamare dopo le 9, chiamo alle 9 e dopo un'attesa di 10 minuti per fortuna la signorina si rende conto del problema mi lascia in attesa per verifiche e poi mi dice che ha effettuato una segnalazione interna per rendere operativo il c.a. in quanto non lo vedeva associato al mio c.c.a predefenito e pertanto non lo vedeva attivo, a suo dire entro martedì si dovrebbe sbloccare e potrò effettuare girconto. Sicuramente dovrò richiamare perchè poi dobbiamo vedere che fare dell'altro conto arancio in attesa di ativazione che personalmenmte vorrei chiudere senza perdere la promo del 2% su quello che dovrebbe sbloccarsi. insomma un caos. molto bene!!!

vi terrò aggiornati comunque, alla fine non so nemmeno se convenga aprire sto conto per guadagnarci qualcosa ora sono in forte dubbio, sulleffettivo rendimento nei 6 mesi e anche dopo. Appena sarò tutto sistemato e in regola farò fare accredito stipendio anche perchè ho aperto un c.c.a. proprio per questo, ma se non vedo le cose fatte per bene aspetto. 

tanto credo che cambiare banca alla fine sono tutte uguali queste on line chi più chi meno hanno qualcosa che non va.

ai prossimi aggiornamenti

Gabriele

Gabriele

Guru

Ciao @Gian764

spero per te che la situazione si risolva, ma mi preme specificarti che la mirabolante promozione, come innumerevoli volte scritto, sia da considerarsi in base annua, come normalmente viene espresso il tasso d'interesse.

Ergo, per 6 mesi = 1% lordo (= 0,74% netto) senza contare l'IDB (0,2% sul capitale al 31.12)

Senza contare quei cavilli che a molti abbiano proibito di vedersi remunerati anche con questa sciocchezza dopo 6 mesi -1 giorno...

Gian764

Gian764

Apprendista
Si hai ragione però almeno uno ci prova a lasciare qualcosa per poi magari trovare qualcosa a fine anno come interesse meglio che averli solo sul conto corrente che sicuro non ti dà nulla...ma una domanda aldilà della promo 2% il conto quanto rende in generale?...il libretto postale per esempio non ti nulla devi per forza investire in buoni per avere un minimo di rendimento... Comunque a me preme sapere da voi che ho fatto la. Scelta giusta ad aprire conto c con ing rispetto a tutte le altre banche on line insomma vorrei avere un po' di rassicurazioni da voi utenti storici 😊
Gabriele

Gabriele

Guru

@Gian764

- tasso base 0,05% annuo lordo

- rassicurazioni in tal senso, almeno da me, non ne avrai MAI.

Gian764

Gian764

Apprendista
Vabé ho capito che come investimenti non è granché ma come tenuta conto corrente e gestione normale di accredito stipendio e prelievi e pagamenti spero però non si abbiano problemi no? Alcuni miei amici sono clienti ing e mi hanno assicurato che come banca è buona
finder

finder

Guru

@Gian764  ha scritto:
Vabé ho capito che come investimenti non è granché ma come tenuta conto corrente e gestione normale di accredito stipendio e prelievi e pagamenti spero però non si abbiano problemi no? Alcuni miei amici sono clienti ing e mi hanno assicurato che come banca è buona

Devi sapere che ING è la banca perfetta per tutti quelli... che non hanno problemi! Smiley Strizza l'occhio Vero @Gabriele?

E si vede che i tuoi amici, fino ad ora, non ne hanno avuti e magari non rientrano nemmeno tra la clientela di serie B, fatta oggetto delle particolari condizioni ad essi riservate dal 1 luglio di questo anno.

Altrimenti... dubiterei fortemente della loro... "amicizia". Smiley Lingua

Gian764

Gian764

Apprendista

mi hanno attivato uno dei due conti ma non ho potuto accedere alla promozione 2% in quanto si è attivato in ordine di tempo il secondo conto arancio e non quello richiesto in fase di attivazione e tutto questo non per colpa mia, sono rimasto deluso, facendo prova di girocnto e attivazione arancio+ il tasso che mi veniva fuori è dello 0.20%...(

Attiva Arancio+

0,20% per 12 mesi)

insomma la signorina dell call center con cui stavo parlando mi ha fatto capire che non poteva fare nulla, e che ormai la promo al'avevo persa....peccato...magari non sarei diventato ricco, ma adesso che ho il tasso dello 0.20% per 12 mesi ma solo su un minimo di 10.0000 non ci metterò su nemmeno 1 euro....peggio per loro.

SuperUsers del mese