237332membri
148398post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

IMPOSTE CA / CCA FINE ANNO

Buonasera, è il mio primo messaggio qui nonostante sia da svariati anni cliente ing.

Ho sempre trovato utili consigli dalla community, al pari (se non meglio) dell'assistenza ufficiale ING!! Smiley Molto-felice

Tra una decina di giorni vorrei fare un giroconto dal mio deposito CA verso CCA per poi rimettere tutto a posto i primi del 2022 (lasciando ovviamente qualcosina sul CA).

La discussione a cui mi son ispirato è piuttosto vecchia ("imposte" del 2018, non son riuscito a rispondere lì, mi è inibita la funzione "rispondi").

E' ancora fattibile questo passaggio? non vorrei incasinarmi o fare danni, vorrei semplicemente risparmiare qualcosina.

Mi scuso per il disturbo,vi ringrazio per le eventuali risposte e vi porgo i miei piu' sinceri saluti!

Osvaldo

9 RISPOSTE 9

@osvy ciò che non è vietato è lecito. 

Ispirati a Mozart che musicò 'Così fan tutte'. 

seguo....oltre che fattibile, ha ancora senso?
Grazie per ogni info utile.

 

@Giudy,

l'operazione, che fu definita goliardicamente "il salto della quaglia", è fattibilissima, ovviamente solo per la giacenza libera e non sottoposta a qualche vincolo, nello spirito della libera disponibilità dei tuoi soldi.

 

Se ha ancora un senso cosa?

Spostare prima del 31.12 la liquidità da un Deposito ad un Corrente per evitare che sul Capitale in essere si abbatta la scure fiscale del 2x1.000?

Beh, ognuno è libero di disporre dei propri soldi come meglio creda, ivi compreso partecipare al crowdfunding dell'Erario Smiley Lingua

 

Qui trovi un quadro sinottico della situazione e qui il post informativo di ING

@Giudy sopra i 4.000 eu ca. da spostare da CA a CCA si , è conveniente. 

Grazie Mille

@Giudy di nulla

Ciao.

Come siamo messi per il 31.12.23 - 1.1.24 sull'argomento?

Stessa spiaggia stesso mare oppure qualcosa è cambiato che voi sappiate??!  🙂🙂😁😁

 

Grazie in anticipo a tutti e tanti auguri 🎉.

 

@magiar80 a te cosa risulta ?