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INFOCERT

Ormai è dall'8 Dicembre che proviamo ad aprire il conto corrente cointestato, ed ogni volta succede la stessa cosa di cui lamentano tutti: riusciamo a fare il primo riconoscimento via webcam e prima del secondo il sistema si blocca. (abbiamo chiesto l'annullamento e rifatta l'operazione almeno 15 volte, cambiando pc, altri dispositivi, browser ecc.. ). Il problema è ovviamente un malfunzionamento del sito, lavoro come ingegnere informatico perciò non mi è stato difficile leggere l'esito delle chiamate a backend del sistema sul browser, e puntualmente jquery restituisce un errore di errato url. Incredibile che da dicembre (o chissà quanto prima) mentre tutti continuano a lamentarsi di questo problema, il sito non sia  ancora stato sistemato, se questa è l'attenzione che viene dedicata ai sistemi informatici per una semplice video call, non oso immaginare il disastro per la sicurezza, visto che manipolate dati sensibili e denaro di molte persone. Questa cosa è assurda e inconcepibile.

Buonasera,

È da Marzo che non riesco ad effettuare l'identificazione in materia di antiriciclaggio tramite videochiamata in quanto non visualizzo né da sito né da app il popup per potermi collegare con infocert.
Non ho un altro conto corrente e il servizio clienti fin ora non è riuscito a risolvere il problema (anzi ho riscontrato un livello di preparazione veramente basso degli operatori che mi hanno risposto, alcuni mi hanno messo addirittura in attesa finché non è caduta la linea) non ho ahimè un altro conto corrente per poter effettuare bonifico di identificazione. Qualcuno ha risolto e può indicarmi come?

Grazie mille a tutti.

@Raffaele09,

periodicamente la problematica "videochiamata" torna in auge, al pari di altre oramai definibili endemiche.

Peccato che nessuno sia tornato poi ad aggiornare sull'eventuale soluzione.

Che siano andati tutti altrove?

@Gabriele 

Buongiorno,

 

sono cliente ING da circa 10 anni e devo dire che in questo periodo la banca ha abbassato notevolmente la qualità del servizio clienti. 

La preparazione è mediamente bassa e anche la volontà di aiutare il cliente, se non in rari casi.

Credo che molti abbiano optato per un cambio di istituto scelta a questo punto del tutto condivisibile. 

Ora ho proceduto con il chiedere un appuntamento per verificare la mia identità in un Arancio Store, attendo loro chiamata convocazione, vediamo come va! 

Nel frattempo ho anche chiesto più volte l'attivazione di questo fantomatico popup per la videochiamata, diciamo che alcuni operatori non sapevano nemmeno di cosa parlavamo. 

Ma se poi opero su un conto da 10 anni, con domiciliazioni, ci pago l'affitto, il mutuo che bisogno c'è di una seconda identificaziona? Ho pensato che forse l'istituto è ancora sotto la lente di ingradimento di Bankitalia per quanto successo qualche tempo fa in merito alla poca trasparenza nell'identificazione! 

 

Vabè , attendiamo fiduciosi e speriamo bene!

 

 

 

Ciao @Raffaele09 e @MauroDA75
ho spostato i vostri messaggi in questa conversazione già presente sull’argomento.
Mi spiace per le difficoltà che state riscontrando nell'identificazione tramite videochiamata. Vi confermo che le vostre segnalazioni sono attualmente in verifica.


Colgo l’occasione per ricordare a tutti, come già indicato nel mio precedente intervento, che è possibile, in alternativa alla videochiamata, consolidare e aggiornare la propria identificazione in linea con la normativa in materia di adeguata verifica della clientela, tramite un bonifico da un altro conto di cui si è intestatari oppure recandosi presso un nostro Arancio Store.


@roberto88 quanto invece alle difficoltà di attivazione del tuo nuovo conto corrente arancio cointestato ho inoltrato il tuo messaggio ai colleghi dell’area competente, richiedendo maggiori approfondimenti sulla tua posizione. 

 

Buona giornata,

AnnaMaria_ING

 

 

 

 

Buongiorno. Grazie per la risposta.
1. Ho soltanto il conto corrente arancio e il conto arancio (tra l’altro attivato per errore a seguito di un bonifico ricevuto ma avevo sbagliato le coordinate bancarie).
2. Come spiegato, non ho la webcam ma in ogni caso è sparito il link per fare la video chiamata tramite infocert, per cui non posso fare in questo modo.
3. Come posso fare?
Grazie

Ciao a tutti, ho ricevuto la mail dove si richiedeva di effettuare il riconoscimento come persona reale. Non potendomi recare fisicamente allo sportello, ho richiesto un modo alternativo, quindi mi è arrivata la mail dove mi si richiede di effettuare una videochiamata di riconoscimento. Da 3 settimane cerco di fare il riconoscimento infocert ma non mi appare nessun pop-up, ho provato sia su pc con Chrome, Mozilla, Edge e Opera, sia su cellulare con chrome, mozilla e anche con l'applicazione.
Non posso fare la videochiamata da nessuna parte. In chat gli operatori chiudono la conversazione dopo avermi copiato/incollato il testo della procedura, che ho fatto più volte, e per telefono dicono che aprono segnalazione, ma poi non cambia mai nulla, perchè loro non possono fare niente per questo problema. Devo riuscire entro il 31 Maggio 2022, pena la chiusura del mio conto. Come posso fare?

Io ho lo stesso problema!

@Giovanni07 & @Gabro_Wolf,

la situazione è comune a molti altri "mono correntisti", precedenti che vi invito a ricercare in quanto recenti.

 

Prenotate un appuntamento in un Arancio Store per l'identificazione (o presso qualsiasi altra Banca per aprirci un Corrente...)

Stessa situazione. Non ho altri conti intestati a me nel territorio italiano, vivo all'estero quindi non ho possibilità di recarmi in uno store come devo fare per questa benedetta identificazione??? Non mi appare nessun pop up né sull'applicazione né sul sito. Dovrei farla entro il 31 maggio... ma se non ci dovessi riuscire che succede?