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in data 03/05/2022 19:43
in data 03/05/2022 19:43
Ormai è dall'8 Dicembre che proviamo ad aprire il conto corrente cointestato, ed ogni volta succede la stessa cosa di cui lamentano tutti: riusciamo a fare il primo riconoscimento via webcam e prima del secondo il sistema si blocca. (abbiamo chiesto l'annullamento e rifatta l'operazione almeno 15 volte, cambiando pc, altri dispositivi, browser ecc.. ). Il problema è ovviamente un malfunzionamento del sito, lavoro come ingegnere informatico perciò non mi è stato difficile leggere l'esito delle chiamate a backend del sistema sul browser, e puntualmente jquery restituisce un errore di errato url. Incredibile che da dicembre (o chissà quanto prima) mentre tutti continuano a lamentarsi di questo problema, il sito non sia ancora stato sistemato, se questa è l'attenzione che viene dedicata ai sistemi informatici per una semplice video call, non oso immaginare il disastro per la sicurezza, visto che manipolate dati sensibili e denaro di molte persone. Questa cosa è assurda e inconcepibile.
in data 03/05/2022 23:11
in data 03/05/2022 23:11
in data 04/05/2022 09:35
in data 04/05/2022 09:35
periodicamente la problematica "videochiamata" torna in auge, al pari di altre oramai definibili endemiche.
Peccato che nessuno sia tornato poi ad aggiornare sull'eventuale soluzione.
Che siano andati tutti altrove?
in data 04/05/2022 10:21
in data 04/05/2022 10:21
Buongiorno,
sono cliente ING da circa 10 anni e devo dire che in questo periodo la banca ha abbassato notevolmente la qualità del servizio clienti.
La preparazione è mediamente bassa e anche la volontà di aiutare il cliente, se non in rari casi.
Credo che molti abbiano optato per un cambio di istituto scelta a questo punto del tutto condivisibile.
Ora ho proceduto con il chiedere un appuntamento per verificare la mia identità in un Arancio Store, attendo loro chiamata convocazione, vediamo come va!
Nel frattempo ho anche chiesto più volte l'attivazione di questo fantomatico popup per la videochiamata, diciamo che alcuni operatori non sapevano nemmeno di cosa parlavamo.
Ma se poi opero su un conto da 10 anni, con domiciliazioni, ci pago l'affitto, il mutuo che bisogno c'è di una seconda identificaziona? Ho pensato che forse l'istituto è ancora sotto la lente di ingradimento di Bankitalia per quanto successo qualche tempo fa in merito alla poca trasparenza nell'identificazione!
Vabè , attendiamo fiduciosi e speriamo bene!
in data 04/05/2022 11:47
in data 04/05/2022 11:47
Ciao @Raffaele09 e @MauroDA75,
ho spostato i vostri messaggi in questa conversazione già presente sull’argomento.
Mi spiace per le difficoltà che state riscontrando nell'identificazione tramite videochiamata. Vi confermo che le vostre segnalazioni sono attualmente in verifica.
Colgo l’occasione per ricordare a tutti, come già indicato nel mio precedente intervento, che è possibile, in alternativa alla videochiamata, consolidare e aggiornare la propria identificazione in linea con la normativa in materia di adeguata verifica della clientela, tramite un bonifico da un altro conto di cui si è intestatari oppure recandosi presso un nostro Arancio Store.
@roberto88 quanto invece alle difficoltà di attivazione del tuo nuovo conto corrente arancio cointestato ho inoltrato il tuo messaggio ai colleghi dell’area competente, richiedendo maggiori approfondimenti sulla tua posizione.
Buona giornata,
AnnaMaria_ING
in data 04/05/2022 11:56
in data 04/05/2022 11:56
in data 04/05/2022 16:35
in data 04/05/2022 16:35
Ciao a tutti, ho ricevuto la mail dove si richiedeva di effettuare il riconoscimento come persona reale. Non potendomi recare fisicamente allo sportello, ho richiesto un modo alternativo, quindi mi è arrivata la mail dove mi si richiede di effettuare una videochiamata di riconoscimento. Da 3 settimane cerco di fare il riconoscimento infocert ma non mi appare nessun pop-up, ho provato sia su pc con Chrome, Mozilla, Edge e Opera, sia su cellulare con chrome, mozilla e anche con l'applicazione.
Non posso fare la videochiamata da nessuna parte. In chat gli operatori chiudono la conversazione dopo avermi copiato/incollato il testo della procedura, che ho fatto più volte, e per telefono dicono che aprono segnalazione, ma poi non cambia mai nulla, perchè loro non possono fare niente per questo problema. Devo riuscire entro il 31 Maggio 2022, pena la chiusura del mio conto. Come posso fare?
in data 04/05/2022 19:02
in data 04/05/2022 19:02
Io ho lo stesso problema!
in data 04/05/2022 19:47
in data 04/05/2022 19:47
la situazione è comune a molti altri "mono correntisti", precedenti che vi invito a ricercare in quanto recenti.
Prenotate un appuntamento in un Arancio Store per l'identificazione (o presso qualsiasi altra Banca per aprirci un Corrente...)
in data 06/05/2022 09:11
in data 06/05/2022 09:11