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in data 02/06/2022 12:16
in data 02/06/2022 12:16
in data 07/06/2022 16:36
in data 07/06/2022 16:36
Ho notato che nel messaggio che appare come si entra nella app, elenca solo la possibilità di identificazione tramite infocert. Nella mail che avevo ricevuto si parlava pure di un bonifico. Io mi sono aggiunto al conto correte di mia moglie e ieri ho fatto un bonifico, indicando nella causale "bonifico di identificazione" ma nulla, continua a chiedermi l'identificazione. Spero non mi cancellino tutto.
07/06/2022 16:44 - modificato 07/06/2022 16:46
07/06/2022 16:44 - modificato 07/06/2022 16:46
@Gaza1960, a beneficio di tutti, ti dispiacerebbe spiegare esaurientemente cosa tu intenda per <<mi sono aggiunto al conto corre(n)te di mia moglie e ieri ho fatto un bonifico>>?
Ti/vi è stato permesso variare l'intestazione del Corrente della tua Signora aggiungendo il tuo nome?
Hai "solo" depositato la firma?
In ogni caso, il recepimento dell'identificazione tramite bonifico, come per l'attivazione di un Conto, non è immediata.
in data 07/06/2022 17:05
in data 07/06/2022 17:05
Sulla distinta del bonifico c'è scritto:
Coordinate: banca ING BANK N.V. - ITALIA
Beneficiario: Il mio nome e cognome
IBAN: numero iban
Ordinante: il mio nome e cognome
Causale: BONIFICO DI IDENTIFICAZIONE
TRXID: Numeri e lettere.
Da questo pomeriggio sono sul conto.
in data 08/06/2022 11:59
in data 08/06/2022 11:59
Ciao @Gaza1960,
ti confermo che, in alternativa all’identificazione tramite videochiamata, è possibile disporre un bonifico bancario (di almeno 1 euro) da un altro conto a te intestato o cointestato presso un'altra banca situata sul territorio italiano.
Il bonifico non appena ricevuto viene accreditato su Conto Corrente Arancio.
Successivamente tale bonifico verrà verificato ai fini dell'identificazione e verrà quindi aggiornata la tua posizione.
Buona giornata,
AnnaMaria_ING
in data 14/06/2022 13:04
in data 14/06/2022 13:04
Buongiorno a tutti,
come molti di voi anche io sto cercando da ormai molto tempo di effettuare questa autenticazione...il mio problema è che non mi è MAI apparso nemmeno una volta il pop up per avviare la procedura (ho usato diversi dispositivi ma nulla cambia), mi era stato detto dall'assistenza che è dovuto al numero elevato di richieste...ma leggo che a tutti voi questo pop up appare sempre; altri hanno riscontrato lo stesso problema? avete soluzioni?
in data 14/07/2022 16:49
in data 14/07/2022 16:49
@Nico1789 ha scritto:
Buongiorno a tutti,
come molti di voi anche io sto cercando da ormai molto tempo di effettuare questa autenticazione...il mio problema è che non mi è MAI apparso nemmeno una volta il pop up per avviare la procedura (ho usato diversi dispositivi ma nulla cambia), mi era stato detto dall'assistenza che è dovuto al numero elevato di richieste...ma leggo che a tutti voi questo pop up appare sempre; altri hanno riscontrato lo stesso problema? avete soluzioni?
---- > Rispondo a Nico1789, ai Community Manager e agli altri utenti.
Mi trovo costretto ad ad aggiungermi al coro delle persone deluse che scrivono qui dopo aver tentato più volte a risolvere, con tutta la calma e la pazienda del mondo, questo problema. Sto tentando da marzo. Chiedo aiuto tramite passaggi realmente praticabili, che sia da APP, da computer o da telefonata.
Leggo qui che fortunatamente c'è stata una proroga, ma è senza una data definita entro cui fare l'autenticazione. Io sono cliente e sono seriamente preoccupato che ING possa bloccare il mio conto senza avermi dato una concreta possibilità di aver confermato la mia identità. Il che è grave.
Mi permetto di suggerire al web developer del sito e della APP di aggiungere una pagina apposita all'identificazione, visto che attualmente non esiste in entrambe le piattaforme e ci sono persone molto poco digitalizzate che da un sito di una banca si aspettano una User Experience quantomeno semplice da utilizzare, non un labirinto condito da indifferenza.
Sono tra le persone che possono solo fare l'autenticazione tramite videochiamata e non con il bonifico.
Riepilogo i miei tentativi ed i problemi del servizio che rendono il tutto estremamente ostico:
- Non ho mai visto nessun pop-up che "dovrebbe apparire dal lunedì al sabato in determinate ore".
- Prima "chiamata di chiarimento": Operatore che non conosceva la procedura di identificazione. Vengo messo in attesa 25 minuti e alla fine "cade la linea".
- Seconda "chiamata di chiarimento": Operatore gentilissimo mi spiega che una volta compilato il questionario posso fare richiesta di essere contattato nella pagina del questionario. Funziona, e ricevo una mail con oggetto "identificati con una videochiamata" che riporta:
* " Cosa devi fare?
Entro il 31/05/2022, accedi alla tua Area Riservata del sito ing.it e identificati con una videochiamata." *
Putroppo da sito NON esiste alcun tasto "Identificati con una videochiamata". IL CHE è FUORVIANTE PER CHIUNQUE.
- Terzo tentativo online. Leggo in questo thread che forse il problema era dovuto al dispositivo. Tento con un altro. Non funziona.
Oggi nel tardo pomeriggio tenterò nuovamente con una telefonata, nella speranza di incontrare un operatore che capisca tutte le difficoltà a cui veniamo incontro tutti noi utenti che cerchiamo solamente di continuare ad utilizzare il nostro conto.
State dimostrando poca flessibilità. Mi aspettavo quantomeno una email di comunicazione della proroga con dei chiarimenti di utilizzo o un link per un consulente appositvamente disponibile per una videochiamata in determinati orari.
Suggerisco, da utente medio ben digitalizzato, di aggiornare il sito con urgenza e di ritirare la scadenza fino a quando non esisterà una pagina apposita facilmente utilizzabile.
InfoCert è un sistema complesso da utilizzare per l'utente medio. Ma non voglio entrare ulteriormente nel merito di InfoCert.
Basterebbe un link che porti chiunque ad una pagina di appuntamenti con operatori formati appositamente per la pratica o un sistema di prenotazione alla videochiamata.
Se questa situazione non si sbloccasse entro i prossimi mesi e se non ci fosse la necessaria chiarezza sulla scadenza, io e diversi altri utenti saremo costretti a considerare sul serio la chiusura del conto.
in data 01/10/2022 15:43
in data 01/10/2022 15:43
Buongiorno AnnaMaria,
io sono esattamente nella stessa situazione di Ivanna. Ho tempo fino al 21 ottobre e non ho avuto alcun concreto aiuto dal vs call center. Mi può aiutare? Grazie
Paolo
in data 13/10/2022 15:05
in data 13/10/2022 15:05
Buongiorno. Oggi giovedì 13 ottobre 2022 ore 9:06 tentativo numero 1 (della giornata) per fare il riconoscimento tramite infocert. Risposta (già ricevuta in data sabato 8 ottobre ore 11:22) :
Siamo spiacenti, è avvenuto un errore. Si prega di ritornare alla pagina precedente e riprovare in un secondo momento.
Oggi giovedì 13 ottobre 2022 ore 14:51 tentativo numero 2 (della giornata):
Nessun link disponibile per potersi identificare.
Ho salvato, ovviamente, gli screen di tutto perchè sia ampiamente dimostrabile l'inaffidabilità del servizio.
Ore ed ore perse per un riconoscimento affidato ad una società che non rispetta nemmeno gli orari...
Inutile farmi chiamare dal vostro (per altro gentilissimo) incaricato se poi non funziona ciò che mi offrite...
Fate qualcosa.
Grazie
in data 18/01/2023 23:56
in data 18/01/2023 23:56