237344membri
148411post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

INFOCERT

Ciao @Amirilka88,

credo che la situazione abbia già una problematica iniziale: vivi all'estero.

Se tale condizione contemplasse anche l'avere ivi la residenza, devi sapere che ING Milan Branch concede l'apertura di Prodotti solo a cittadini italiane ed esteri MA residenti in Italia.

Io non sto aprendo un nuovo conto, il mio conto é aperto da oltre 5 anni. Non capisco perché mi chiedono ora questa identificazione.

Scusa, @Amirilka88, la mia risposta è stata parziale: aggiungi "e detenzione" dopo "apertura" Smiley Strizza l'occhio

 

Questa richiesta è stata inviata a diversi Clienti, probabilmente come strascico dei guai avuti con Bankitalia e presumibilmente in quanto l'identificazione illo tempore effettuata ora non fornisca più le adeguate garanzie.

A me non è arrivata alcuna comunicazione del genere: probabilmente - avendo Rapporti a me intestati con altre 4 Banche - bastano già i bonifici da e per il CCA che periodicamente vengono effettuati

Buongiorno, 

 

vi aggiorno un pò sulla situazione. 

 

Servizio clienti totalmente inutile per questa situazione, non sanno cosa fare, non sanno di cosa parliamo. 

Ho prenotato un appuntamento nell'ARANCIO STORE più vicino, mi chiama l'agente e mi dice che loro non sono autorizzati a fare queste dannatissime verifichie dell'identità ma solo ad offrire supporto finanziario , mhà di seguito riporto quando scrittomi via Mail da ING: 

 

Identificarti con il supporto di un nostro agente presso l'Arancio Store a te piu' vicino, prendendo prima un appuntamento. Per sapere dove siamo vai sul nostro sito ing.it, sezione "Dove ci trovi.

 

Io ho risolto andando in un altro istituto bancario, ho aperto un altro CC e da lì ho fatto un bonifico verso il mio conto ING. 

 

Ho sempre difeso a spada tratta ING ma questa volta hanno toppato alla grande. 

 

Consiglio a tutti voi di optare per questa soluzione, aprite un CC in un altro istituto  e da li fate un bonifico sul vostro conto iNG. 

 

 @AnnaMaria_ING , Ora mi chiedo una volta ricevuto il bonifico fatto da un altro CC a me intestato la verifica si può ritenere conclusa? Non sarebbe opportuno inviarci almeno una conferma dell'avvenuta verifica e farci dormire sonni tranquilli? 

 

Buona Giornata a tutti, spero di esservi stato d'aiuto.

 

 

 

Ciao @Amirilka88,

come indicato nel mio precedente intervento all'interno di questa stessa conversazione, per alcuni clienti  è stato richiesto di consolidare e aggiornare la propria identificazione per assolvere agli obblighi in materia di adeguata verifica della clientela, come previsto dal D. Lgs 231/2007 e successive modifiche (Normativa Antiriciclaggio).

 

In caso di mancata visualizzazione del messaggio con le indicazioni per avviare la videocomunicazione, puoi richiedere una verifica contattando il Servizio Clienti al numero attivo dall'estero +39 02 999 6789. Selezionando il percorso Conto Corrente > Operazioni > Altre opererazioni potrai parlare con un operatore. 

 

Buona giornata,

AnnaMaria_ING

Ciao @Raffaele09,
ti ringrazio per la segnalazione che ho condiviso con i responsabili del servizio per gli opportuni approfondimenti. Ti confermo che in alternativa alla videochiamata e al bonifico disposto da un altro conto corrente, è possibile recarsi presso un nostro Arancio Store. Mi spiace per il disguido verificatosi in occasione della tua richiesta.


Se hai già disposto un bonifico da un altro conto corrente a te intestato, lo stesso non appena ricevuto verrà accreditato sul tuo conto  corrente e verificato ai fini del consolidamento della tua identificazione.

Per ogni ulteriore informazione sulla tua posizione potrai fare riferimento al Servizio Clienti.


Buona serata,
AnnaMaria_ING

Ho già contattato il servizio clienti facendo presente che non mi appariva in nessun modo la possibilità di fare la videochiamata né da app né da sito. Mi hanno risposto che avrebbero fatto la segnalazione ma a oggi ancora non ho la possibilità di fare questa benedetta identificazione. Quello che vorrei capire è cosa succede se non si provvede entro la data indicata (nel mio caso 31 maggio)?

@Amirilka88,

pur constatando che tu abbia "saltato a piè pari" la mia indicazione circa l'impossibilità di proseguire ad essere Cliente di ING Italia essendo (forse) residente all'Estero, considera che ti è stata indicata una data limite, con tutti i tenebrosi retroscena che una "dead line" comporti: sapere che (ipotizzo) ti verrà chiuso d'ufficio il Conto Corrente Arancio timigliorerebbe la vita?

Oppure pensi che sia il caso di seguire certi consigli ovvero quelli "eterobancari"?

Buongiorno. Mi intrometto nella discussione essendo cliente che ha dovuto effettuare l'identificazione (stamattina) in videochiamata tramite servizio infocert e, per fortuna, non sono stato costretto ad aprire altro conto da cui effettuare bonifico.

Allora, dopo che mi sono arrivate varie mail sulla necessità di espletare tale fastidiosa pratica entro il 31/05, decido stamani (non ho fatto altri tentativi in precedenza), di accedere all'app ING. Appena effettuato il login mi appare, a differenza di tutti gli accessi precedenti, un messaggio sulla necessità di effettuare identificazione. Cliccando per procedere mi apre su browser una pagina infocert con il mio nome e cognome, purtroppo mi dice che il mio dispositivo non supporta la videochiamata (bah!), quindi nisba. 

Decido quindi di entrare da pc, ma sulla pagina personale non esiste alcun modo di recuperare un link per riprovare, tantomeno dalla sezione "operazioni". Copio quindi "paro paro" dallo smartphone l'url per scriverlo sul pc. Si apre la pagina precedente. A 'sto giro con il pc mi dice che si può procedere. Dopo pochi minuti di attesa si collega operatrice, fornisco info e documenti richiesti, poi lei si scollega e si procede in autonomia, firma digitale (arriva otp per sms) e fine procedura. Al termine ti da la possibilità di scaricare contratto infocert e comunicazione ING che recita: "Si attesta che il processo di aggiornamento dell’identificazione, ai
sensi della normativa Antiriciclaggio (D. Lgs 231/2007 e successive
modifiche) e dei nostri presidi in ambito di sicurezza, si è concluso
correttamente."

Questa è stata la mia esperienza, fortunato o meno, risolta in pochi minuti. Certamente rimane l'incognita del messaggio, che a me è apparso non appena aperta l'app OGGI, non nei giorni precedenti, e senza quell'url non avrei potuto fare niente, e poi per fortuna è andato tutto liscio con l'operatore.

Ciao @andrea,

grazie per il tuo contributo e per averlo condiviso qui in Community.

Buona serata,

AnnaMaria_ING