237335membri
148401post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ING Bank , Bankitalia rimuove divieto operazioni con nuovi clienti

9 RISPOSTE 9

Immagino la felicità dei tanti che in questo lungo periodo hanno desiderato diventare nuovi (futuri ex) clienti ING Smiley Lingua.

Almeno le chiusure forzate dei Rapporti dovrebbero essere finite...

@Gabriele  ha scritto:

Immagino la felicità dei tanti che in questo lungo periodo hanno desiderato diventare nuovi (futuri ex) clienti ING Smiley Lingua.

Almeno le chiusure forzate dei Rapporti dovrebbero essere finite...

 

---

La cosa mi rincuora perché sembrava davvero una spada di Damocle, non si sapeva mai quando sarebbe (casualmente) caduta.

 

In compenso credo che riprenderanno i post relativi alle informazioni riguardanti il famoso kit di benvenuto... o no? Smiley Lingua

Carissimo @finder,

ricominceranno vari post (tipo quello sui prevedibili bonus che ritarderanno ad essere corrisposti) e, probabilmente, anche quelli relativi ai disservizi vari.

In questi 18 mesi, seppur si volesse loro abbonare i 6 di "emergenza Covid" (anticipo CIG, sospensione Mutui), una gestione di una ridotta Clientela (praticamente solo in uscita) avrebbe potuto dar modo di dedicare tempo e risorse alla soluzione di annose problematiche piuttosto che all'implementazione di servizi che poi vanno lo stesso in tilt (ricordi il mio paragone di tattica militare sul consolidamento della testa di ponte prima di allargare il fronte?).

Ma è solo una mia idea, nessuno obbliga a diventarne Clienti (o noi a restarne Smiley Strizza l'occhio)

 

P.S.: l'avviso dell'impossibilità di acquisizione di nuova clientela campeggia ancora nel loro sito... coerenza nella scarsa comunicazione od attesa di tornare a suon di squilli di tromba (o ruggiti di leone) con mirabolanti promozioni Smiley frustrato?

@Gabriele  ha scritto:

Carissimo finder,

ricominceranno vari post (tipo quello sui prevedibili bonus che ritarderanno ad essere corrisposti) e, probabilmente, anche quelli relativi ai disservizi vari.

In questi 18 mesi, seppur si volesse loro abbonare i 6 di "emergenza Covid" (anticipo CIG, sospensione Mutui), una gestione di una ridotta Clientela (praticamente solo in uscita) avrebbe potuto dar modo di dedicare tempo e risorse alla soluzione di annose problematiche piuttosto che all'implementazione di servizi che poi vanno lo stesso in tilt (ricordi il mio paragone di tattica militare sul consolidamento della testa di ponte prima di allargare il fronte?).

Ma è solo una mia idea, nessuno obbliga a diventarne Clienti (o noi a restarne Smiley Strizza l'occhio)

 

P.S.: l'avviso dell'impossibilità di acquisizione di nuova clientela campeggia ancora nel loro sito... coerenza nella scarsa comunicazione od attesa di tornare a suon di squilli di tromba (o ruggiti di leone) con mirabolanti promozioni Smiley frustrato?

---

 

Ricordo perfettamente, ma ING in questo periodo credo sia stata (quasi) completamente assorbita dall'attivare o migliorare le proprie procedure di antiriciclaggio per poter riaprire, quanto prima, i battenti.

 

Secondo me questo inciderà anche sull'acquisizione dei nuovi clienti che (immagino) avranno vita dura ad aprire i loro account bancari.

Non che in precedenza le cose fossero così semplici, immediate e lineari... beninteso Smiley Triste

La mia ipotesi trova giustificazione dal fatto che sono fioccate (a giudicare dai post) chiusure forzose, mentre il laboratorio non ha ancora riaperto.

 

Detto questo... concordo ovviamente che nessuno ci tiene forzatamente attaccati alla criniera del leone arancione, ma sono comunque curioso di vedere che tipo di promozioni escogiterà ING: "porta un amico" ripartirà di sicuro, forse arriveranno i buoni Amazon? Rinforzeranno le pseudo-promozioni di Regaloxte?

 

Keep in touch! Smiley Molto-felice

 

Carissimo @finder 

adesso (forse da qualche giorno... boh!) sul sito ING campeggia:

<<<

Torna a trovarci!
Le attività dedicate all’acquisizione di nuovi clienti riprenderanno presto!
>>>
 
Sono tutto un fremito Smiley LOL

@Gabriele  ha scritto:

Carissimo finder 

adesso (forse da qualche giorno... boh!) sul sito ING campeggia:

<<<

Torna a trovarci!
Le attività dedicate all’acquisizione di nuovi clienti riprenderanno presto!
>>>
 
Sono tutto un fremito Smiley LOL
---
 

E' da qualche giorno!,

 

ma come al solito sono "sconcertanti"! Smiley Sorpreso

Invece di "tornate a trovarci", poteva essere attivata una procedura di "prenotazione" in modo da essere ricontattati quando le promozioni civetta erano pronte! Smiley Lingua

Ciao a tutti!

 

si ricomincia allora dopo questo lungo periodo di inattività nell'acquisizione di nuovi Clienti. 

 

Volevo solo provare ad immaginare la pubblicità del Conto Arancio con un bella evidenziazione dell'interessantissimo tasso  dello 0,02% !

 

Chissà quale creativo sarà interpellato per lanciare questo interessantissimo prodotto :-))

 

 

 

 

 

 

@hallogram  ha scritto:

(...)

Volevo solo provare ad immaginare la pubblicità del Conto Arancio con un bella evidenziazione dell'interessantissimo tasso  dello 0,02% !

>>> Attualmente è ben evidenziato su Sito, nel simulatore di interessi, ed anche che il "lauto" guadagno sia poi assoggettato al 26% di ritenuta fiscale.

Peccato che dell'IDB si parli solo nel Foglio Informativo...

La giusta indicazione sarebbe: 10.000 x 12 mesi (01.01/31.12) = 9.981,48 Smiley frustrato

 

Chissà quale creativo sarà interpellato per lanciare questo interessantissimo prodotto :-))

>>> L'ipotetico prodotto genetico tra Maga Magò e l'Esorcista Smiley LOL

 

 

 

 

 

 

 

Buongiorno a tutti,

a me fa piacere sapere che Ing ha risolto i problemi di antiriciclaggio per una serie di considerazioni:

 

- considerazione "egoistica": la presenza ddi un  attore attivo in campo bancario, che si presenta con costi competitivi sul mercato (specie in un periodo di nuove concentrazioni bancarie) serve a mantenere alto il livello concorrenziale tra gli istituti, calmierando il costo dei servizi;

- considerazioni non egoistiche: la banca, anche se estera, è un entità che muove l'economia nostrana, da lavoro a centinaia di persone ed ha dunque un'utilità sociale anche se, beneinteso resta un'azienda con fini di lucro.

 

Poi sarà ovviamente il mercato a penalizzare le eventuali inefficenze (ben note) della zucca.

P.s. Caro @finder  temo che il superamento dei problemi con bankitalia non metterà al riparo i clienti da chiusure improvvise dei conti. Proprio per le pregresse esperienze  ritengo che l'istituto sarà ancora più rigido di prima nella selezione della clientela.