annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ING STOP ACQUISIZIONE NUOVI CLIENTI

Patrickfolgo

Patrickfolgo

Esperto

Salve a tutti, poco fa è iniziata a trapelare la notizia che ING non potrà acquisire nuovi clienti per motivazioni che la riguardano sul mancato sistema di sicurezza inerente all'antiriciclaggio e alle normative in materia come si evince da questo articolo ANSA.

 

Da quanto si apprende, sembra che tali disposizion impartite da BANKITALIA non toccheranno i nuovi clienti.

 

Qualcuno ne sa più di me?

120 RISPOSTE 120
capitolino63

capitolino63

Apprendista
Il provvedimento colpisce la filiale italiana del gruppo olandese per "carenze rispetto all nuova normativa antiriciclaggio. Nessun problema per i clienti in essere"
Argo637

Argo637

Apprendista

Solo la conferma, dai maggiori quotidiani, di quello che sai. Nessuna nuova acquisizione e nessun problema per i correntisti. Si aspetta.

Florida83

Florida83

Apprendista

Domanda da un milione di dollari. Non sono ancora nuovo cliente ing Direct ma mi è stato già approvato il mutuo che farò tra un mese. Cosa può succedere ora?

Highlighted
Pupillo82

Pupillo82

Apprendista
E per chi deve ricevere l'accredito stipendio verso fine mese?
Florida83

Florida83

Apprendista

Si parla di stop ad acquisizione muovi cliente e non di stop ad operazioni. Quindi per quale motivo non dovresti ricevere accredito a fine mese? Viceversa non so se un mutuo già deliberato viene considerata un ‘operazione oppure no qualora non ci fosse addebito su ing direct.

Pupillo82

Pupillo82

Apprendista
Più esattamente si tratta di "stop ad operazioni" con nuovi clienti. Quindi in teoria tu non avrai problemi, come me stesso ad esempio. Però con ING non si sa mai. Comunquee questa banca ha proprio rotto le scatole.
guidorodolfo

guidorodolfo

Apprendista

Non sono un allarmista, ma chiederei ufficialmente a ING di dare qualche dettaglio in più agli attuali clienti, cioè le "mancanze" riscontrate da Banca d'Italia in cosa consistono? quali eventuali effetti potenziali potevano esserci sui clienti? Insomma per me non è affatto sufficiente una generica rassicurazione che continua la piena operatività per i clienti, mi sento in diritto di sapere cosa (in teoria) si poteva rischiare e si rischia con quelle "mancanze". Infine i tempi in cui verranno messe a punto le modifiche che si attende Banca d'Italia.

hallogram

hallogram

Esperto

Ciao @Patrickfolgo 

 

a settembre 2018 Ing era già stata multata in Olanda per 675 milioni di dollari ed ha dovuto restituirne 100 milioni di provenienza non lecita.

 

La notizia di poche ore fa non è positiva per l'immagine della Banca. Per adesso di parla di soli problemi  procedurali e non vi sono notizie sulla solidità della Banca.

 

Non posso negare però che non possa esserci una certa dose di apprensione vista la situazione attuale del sistema bancario italiano.

 

 

Pupillo82

Pupillo82

Apprendista
Per fortuna ormai ci accredito solo lo stipendio che peraltro "squaglio" nel giro di 10 giorni. Comunque se continuiamo di questo passo lo chiudo completamente. Devono capire, e non è la prima volta che lo dico, che la comunicazione è fondamentale. Se il cliente non si sente "tutelato" e avverte la lontananza della banca è quasi naturale che scappi.