Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
C'è la sezione Come fare per... di Community Arancio!
Ti aspettano guide pratiche pensate per aiutarti nell'operatività di tutti i giorni.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 11-04-2019 10:33 AM
in data 11-04-2019 10:33 AM
in data 11-04-2019 10:43 AM
in data 11-04-2019 10:43 AM
Sono vietati i seguenti contenuti:
Regolamento Community: /t5/custom/page/page-id/terms-and-conditions
in data 11-04-2019 01:02 PM
in data 11-04-2019 01:02 PM
Gent.le Simone Ing,
colgo l'occasione attraverso il tuo intervento sul topic per domandare se ci sono novità in merito alla risoluzione dei problemi all'apertura dei CC per nuovi clienti. Segnalo inoltre quanto segue: il mio notaio ha avuto segnalazione da parte di ING che non è possibile trasferire l'importo mutuato direttamente alla banca che è tenutaria del mutuo dato all'azienda di costruzione al costruttore appunto. Bensi bisogna sempre fare il doppio passaggio Cliente-Costruttore Costruttore-Banca tenutaria ipoteca su immobile (nuova costruzione). La spiegazione risiede da quanto ho capito proprio nelle norme antiriclaggio. Il mio notaio mi ha spiegato che questa richiesta viene per la prima volta da parte di un'istituto. Adesso io mi domando: ma possibile che ING ha ricevuto ammonizione da parte di BAnca di Italia e poi in altri termini si comporta in maniera molto conservativa al fine di rispettare le suddette norme? Come è possibile che la medesima (lasciami scappare il termine) "pignoleria" non sia avvenuta a 360 gradi?
Concludo considerato che la rata del muto non potrà beneficiare dello sconto in teoria nel caso in cui il sottoscritto non apra il CC (per responsabilità di ING) entro i priossimi 3 mesi, potrebbe essere accolta la richiesta di dare ugualmente lo sconto anche con addebito momentaneo su altro cc in attesa che ING regolarizzi definitivamente sua situazione?
grazie e saluti
12-04-2019 08:50 AM - modificato 12-04-2019 08:51 AM
12-04-2019 08:50 AM - modificato 12-04-2019 08:51 AM
@DJFelix ha scritto:
Salve. Interessa anche me, per mia figlia, il conto corrente a zero spese aperto da tuo figlio... Mi dici che banca è??? Grazie mille...
Come puoi facilmente immaginare @DJFelix (e come ha ribadito un moderatore), non si può fare (giustamente) pubblicità ad altri Istituti.
Se cerchi su Internet comunque non è difficile trovare quello che cerchi. Mi fermo qui perché non vorrei trovarmi un cartellino "giallo"...
in data 03-08-2019 01:48 PM
in data 03-08-2019 01:48 PM
Buongiorno,
mi chiedevo se ci novità al riguardo. Sono passati molti mesi e la situazione sembra non sbloccarsi.
Cosa ne pensate?
Grazie...
in data 03-08-2019 02:00 PM
in data 03-08-2019 02:00 PM
Purtroppo no. A me un saccente operatore ha telefonato chiedendomi con insistenza le ultime buste paga. Alle mie perplessità ha reagito stizzito.Le ho inviate.
in data 16-09-2019 07:41 PM
in data 16-09-2019 07:41 PM
in data 22-09-2019 11:02 PM
in data 22-09-2019 11:02 PM
Personalmente spero che questo blocco non implichi problematiche a chi è già correntista, sperando anche che non si tramuti in disservizi o addirittura abbandono da parte della banca della presenza in Italia.
in data 18-10-2019 02:55 PM
in data 18-10-2019 02:55 PM
Ci sono aggiornamenti in merito? Qualche tempo fa un operatore mi aveva detto che la procedura di allineamento a quanto richiesto da Banca d'Italia era a buon punto.
in data 03-12-2019 10:06 AM
in data 03-12-2019 10:06 AM
Qualcuno ha news in merito?