237345membri
148411post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ING chiude il mio conto corrente

Buongiorno,

mi hanno comunicato che mi chiuderanno il conto entro 60 giorni.

Chiedo gentilmente a ING il motivo.

Inoltre, potrò recuperare le informazioni sui movimenti effettuati negli ultimi anni?

 

Grazie.

15 RISPOSTE 15

Non sei il solo (qui l'ultimo di centinaia di casi) e questo è solo un Forum tra noi Clienti ING.

 

In ogni caso, essendo possibile per entrambe le Parti la chiusura unilaterale se il Cliente "a sfregio" potrebbe dire <<me ne vado perché....>>, una Banca NON te lo dirà MAI.

 

Comincia col backup dei dati....

Qual è la motivazione per la chiusura? Sei andato in scoperto?

Anche a me é arrivata questa comunicazioni, che mi chiudono il conto entro 60 giorni e non so perché. Ho soldi sul conto e tutto normale.
Qualcuno ha una spiegazione?

avete la carta di identità o documento non scaduto caricato sul sito? a suo tempo avete compilato il questionario sui dati personali e anti riciclaggio?  

 

voce dati personali in alto a destra e poi nel menu a sinistra "questionario".

 

se non l'avete fatto, nonostante gli avvisi, penso sia quella la motivazione.

 

altrimenti non saprei..

ciao, oggi mi è arrivata la raccomandata dove mi comunicano che tra due mesi il conto sarà chiuso. Mi hanno contattato due mesi fa circa dicendomi di compilare il form on line, ma per problemi tecnici non ci sono riuscito e ho inviato una mail, come consigliato da un loro operatore, indicando tutte le informazioni necessarie per l'adeguamento dati  pensando  di aver risolto. Oggi la sorpresa. Con molta fatica sono riuscito a parlare con un operatore il quale mi ha consigliato di scrivere una lettera di mio pugno dove spiego tutti i fatti e allegando documento d'identita e tessera sanitraria copia fronte/retro e inviare tutto a inviodocumenti.ing@legalmail.it sperando che venga accolta. 

@Duke

a mio parere:

> in due mesi i <<problemi tecnici>> si risolvono oppure ci si prepara al peggio

> manda un "cadeau" all'Operatore in quanto ti ha oliato ed indorato la ... "pillola"

non mi sembra un comportamento congruo da parte della banca chiudere così un conto senza una comunicazione scritta che dia un eventuale ultimatum in modo che ci si possa allineare in qualche modo con quanto richiesto. invece ti contattano per telefono e poi ti vedi recapitare un raccomandata del genere. Assurdo direi. Comunque il form l'ho compilato. Ora vediamo che succede. Dalla prossima settimana li bombardo di telefonate visto che con la mail precedente ho confidato che fosse andato a buon fine e invece......

senza contare che ho anche un mutuo, che secondo loro dovrei liquidare.

Buonasera @Duke, volevo tranquillizzarti a proposito del mutuo: non è possibile che tu venga costretto a "liquidarlo":mentre per i rapporti a tempo indeterminato (leggi c/c) le parti possono recedere dal contratto senza giustificazione alcuna previo preavviso, per i mutui (contratti a tempo prefissato) non vi è possibilità di recesso se non per giusta causa.