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Intendevi dire: 

ING, incubo senza fine

brainzuk

brainzuk

Apprendista

Buonasera a tutte e tutti,

 

Mi preme rendere pubblica la mia situazione, nella speranza di evitare ad altri le incredibili vicessitudini che hanno accompagnato gli ultimi tre mesi del mio rapporto con ING.

Ho una posizione dal 2018 cointestata con mia moglie, tragicamente deceduta nel novembre 2019, lascio a voi immaginare il dolore, per altro suggellato dalla perdita di papà e mamma nei due anni precedenti.

Tralascio il racconto dell'incredibile difficoltà incontrata nell'apertura di una nuova posizione a me intestata nella ingenua volontà di mantenere i rapporti con ING, ritenendo di poter accelerare la pratica successoria (per chi fosse interessato ho aperto un thread "ING enormi difficoltà").

Dato l'avvio alla pratica e raccolta la documentazione richiesta (prodotta dal mio Notaio di fiducia), ho inviato 5 PEC (la prima datata 3 marzo 2021) e una raccomandata AR, allegando, oltre la documentazione richiesta, Dichiarazione di Rogito e copia di Atto notarile di Divisione tra gli eredi, che, come noto, ai sensi dell'Art. 2699 del Codice Civile ha efficacia di Atto Pubblico, che dispone le modalità di liquidazione.

Ad oggi, ho ricevuto 5 mail da ING che rifiutano la documentazione prodotta, perchè illeggibile o per firme degli eredi non conformi a quelle del Documento di Identità.

Non ho idea di quale sia il metodo (mediamente di 10 gg) di "lavorazione" utilizzato da ING, ma è evidente che sia inefficiente. Le firme, avessero avuto la cortesia di verificarle dall'Atto Notorio di Divisione, sono, con assoluta certezza, conformi e "olografiche".

Sono trascorsi 40 giorni e, dopo le innumerevoli ed inutili telefonate al call center, la situazione è bloccata, con conseguente danno psicologico ed economico.

Con la mia dolce metà, ero cointestatario di altre tre posizioni presso altre banche, di cui una online, positivamente liquidate producendo la medesima documentazione.

Esasperato, ho dato mandato allo Studio Legale di cui sono cliente di gestire la pratica.

Aggiornerò sugli sviluppi.

 

Auguro a tutti un piacevole fine settimana,

dr. Paolo Mezzadra

 

 

2 RISPOSTE 2
Magic22

Magic22

Specialista
Innanzitutto sentite condoglianze per il grande dolore che ti ha colpito. Ti auguro di risolvere il problema grazie al tuo Studio Legale. Assurdo che uno debba arrivare a tanto. In bocca al lupo e coraggio!! Tienici aggiornati.
Marisa_ING

Marisa_ING

Moderatore

Ciao @brainzuk 

mi spiace per il disagio che stai riscontrando.
Ho sollecitato la gestione della tua pratica ai colleghi. Riceverai un riscontro in merito direttamente da loro al termine delle verifiche.

 

Buon pomeriggio,
Marisa_ING

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