ITER CHIUSURA CONTO CORRENTE ARANCIO

RISOLTO
Olaf

Olaf

Apprendista

Vorrei sapere qual è l'iter corretto per la chiusura del Conto Corrente Arancio:

Nel modulo compare (nella parte del A tal fine dichiaro) la voce:

"Di aver annullato e distrutto tutte le carte di pagamento collegate al Conto Corrente Arancio in oggetto".

Questa è una semplice dichiarazione oppure c'è qualcosa da fare alla mia carta bancomat?

P.S. Mi spiace dover chiudere il mio conto, ma ultimamente ING Direct a mio avviso va sempre peggio, da ogni punto di vista. Mi ero affezionato. Comunque Grazie per le risposte!

4 RISPOSTE 4
Gek-Arancio

Gek-Arancio

Esperto
Soluzione

@Olaf .....in effetti come darti torto, ultimamente Ing va sempre peggio ed è sempre più disorganizzata, vedrai che anche per chiudere il conto corrente ti faranno penare e attenzione se tutto l'iter che ti indicherò è corretto non dovresti superare il tempo massimo di 90 giorni, comunque buona fortuna:

Primo passo stampare e compilare in tutte le sue parti il Modulo per la richiesta di chiusura Conto Corrente , disponibile nella sezione Conto Corrente Arancio sotto la voce Moduli;
Compilare un’autocertificazione, datata e firmata, che esprima tale volontà indicando:
- la modalità di liquidazione di eventuali somme depositate
- l’avvenuto annullamento e distruzione di tutti gli strumenti di pagamento (Carta di debito, Carte di Credito, libretto degli assegni, ecc), con eventuale foto che dimostri ciò, o parte della distruzione.

Controlla che sia tutto compilato, datato e firmato e fatti una copia uguale identica (perché per tirarla lunga sono capaci di dirti che manca una data o una firma!)
Invia la documentazione in raccomandata con ricevuta di ritorno, così potrai dimostrare l'avvenuta consegna (sì è assurdo siamo in una banca on line!), al seguente indirizzo: ING Bank – Casella Postale n. 10632 – 20159 Milano.

lucio71

lucio71

Esperto

@Olaf,

oltre a quanto detto da @Gek-Arancio (procedura che ho eseguito anche io con precisione svizzera), aggiungo che potresti avere difficoltà con il CAP in fase di spedizione raccomandata.

Io non ho avuto problemi di spedizione con il CAP indicato (ho la ricevuta di ritorno della raccomandata in mano), un mio conoscente che abita a 10 km da me ha dovuto cambiare ufficio postale per spedire la raccomandata usando quel CAP.

Saluti

Olaf

Olaf

Apprendista

Grazie per le risposte, sempre gentili!

Rocco83

Rocco83

Apprendista

Ciao,

dovrei chiudere il conto, ma non ho capito a cosa serve l'autoceritifcazione se sul modulo scaricato dal sito, nell'area documenti, già è indicato cio che chiedono nell'autocertificazione?

inoltre con la chiusura del conto corrente cessano tutti i prodotti? ovvero Conto Arancio e carta prepagata? o vanno fatte richieste a parte?

Grazie mille.