237714membri
148939post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Identificati con una videochiamata.

RISOLTO

Salve ,

Non avendo altri conti ho dovuto scegliere l'identificazione tramite webcam. Avendo ricevuto un email di sollecitazione per effettuare la l'identificazione richiesta ,ho provveduto a cercare tramite l'area personale un link o un quasiasi cosa che mi puo far prenotare o richiedere questa identificazione senza aver nessun risultato  .Ho contatto l'operatore del servizio clienti il quale non ha saputo aiutarmi .

Spero di trovare la soluzione tramite la community .

Grazie a tutti.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

Per il momento, nelle FAQ c'è scritto questo:

> Come posso identificarmi tramite webcam?

> Dopo aver firmato digitalmente il contratto di apertura del tuo Conto Corrente Arancio scegli di identificarti tramite webcam.
Per completare l'identificazione ti occorreranno:
- un dispositivo che possieda un microfono e una webcam
- il documento d'identità e il codice fiscale forniti in fase di apertura
Potrai verificare se il tuo dispositivo è abilitato tramite il link 'verifica se puoi fare la videochiamata'.
Il servizio è disponibile solo da computer (con webcam) e non da App
 
Sei sicuro che non vi sia un link riprendendo la procedura di apertura del Conto?

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8
Soluzione

Per il momento, nelle FAQ c'è scritto questo:

> Come posso identificarmi tramite webcam?

> Dopo aver firmato digitalmente il contratto di apertura del tuo Conto Corrente Arancio scegli di identificarti tramite webcam.
Per completare l'identificazione ti occorreranno:
- un dispositivo che possieda un microfono e una webcam
- il documento d'identità e il codice fiscale forniti in fase di apertura
Potrai verificare se il tuo dispositivo è abilitato tramite il link 'verifica se puoi fare la videochiamata'.
Il servizio è disponibile solo da computer (con webcam) e non da App
 
Sei sicuro che non vi sia un link riprendendo la procedura di apertura del Conto?

Buonasera,ho ricevuto anch'io la mail che mi richiede di  aggiornare la propia identificazione per rafforzare i presidi in materia di Antiriciclaggio,anch'io ho parlato con un operatore che non era a conoscenza di tale procedura e sul sito non trovo da dove poter fare questa videochiamata ho innoltrato anche una mail al servizio clienti, ma ad ora non ho ricevuto alcuna risposta .

Sinceramente ,trovo un po' tutto complicato e non capisco se sia propio obbligatorio,attendo vostre indicazioni se ne avete grazie.

Ciao @Comunicazion-- ("nomen omen"?)

 

Sperando che il "Treccanista del Forum" non intervenga - more soito - con ipocrisia, contestandoti qualche carattere in più od in meno..., la problematica della videochiamata è stata - di recente - più volte evocata.

 

Ove tu non abbia ricevuto esplicite indicazioni (e - pare - non le hai ricevute) da lunedì telefona ad ING

Il problema non è risolto perchè, chi ha perso il link o si è interrotta la videochiamata dopo innumerevoli minuti di attesa, non può più accedere alla videochiamata in messun modo. Non c'è un link da nessuna parte e quando si accede all'area clienti non appare più il messaggio di identificazione. Risultato: devi chiamare il servizio clienti oppure andarti ad aprire un nuovo conto, cose che io e altri non abbiamo nessuna intenzione di fare. Mettete per favore al più presto un link fisso all'identificazione ogni volta che si accede all'area clienti (non capisco perchè poi solo da pc e non da app, ma vabbè)

buongiorno,anche io ho passato l'ultima ora a cercare di capire come fare questa benedetta videochiamata senza aver avuto alcun aiuto tramite chat o telefono. Impossibile trovare un operatore che dia indicazioni e soprattutto trovare un link qualsiasi che possa permettermi di avviare una videochiamata. Possibile che un vostro cliente da 20 anni debba ancora confermare la sua identità e soprattutto possibile che una verifica da voi richiesta non sia supportata da nessun mezzo???

ma il link non appare più da nessuna parte ... quindi cosa bisogna fare? Gli operatori ne sanno meno di me ... poi bisogna anche capire come parlare con un operatore, visto che le scelte a disposizione non sono chiare ... ho iniziato a permutare tutti i numeri prima di arrivare d una scelta prima che mi sia stato elencato lo "0" per parlare con un operatore ... raba da matti! sono arrivato alla conclusione che è meglio cambiare banca, è sicuramente l'operazione più semplice.

Oggi finalmente dopo diverse settimane sulla app è ricomparso il messaggio per fare la videochiamata su infocert. Ancora una volta il mio iPhone 8 Plus (con cui posso fare videochiamate e chiamate FaceTime) è risultato non ideoneo.
Alla fine ho deciso di comprare una webcam usb con microfono integrato e lunedì ci riprovo (arriva sabato mattina), sperando di risolvere una volta per tutte. Comunque questa faccenda è assurda!

È riuscito a fare la videochiamata? io sono mesi che provo ma non mi appare più il messaggio nè da app nè da browser, il servizio clienmti è pietoso e rispondono come delle AI ignorando completamente quello che chiedi.. se qualcuno avesse delle informazioni o dei suggeriemnti ne darei grata perchè se no mi trovo costrretta ad aprire un nuovo conto.. e non sarà di certo per dare il bonifico di risconoscimento ma per chiudere questo di conto