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in data 22/03/2024 14:29
in data 22/03/2024 14:29
Buongiorno a tutti,
come molti altri membri della comunità, sto rischiando di essere inghiottito da maelstrom dell'INPS. Sono da un paio di settimane, entrato a far parte del numero dei poveri tapini che non riescono ad ottenere l'accredito della pensione per mancanza di titolarità del conto corrente.
Ho letto un po' di post di questo forum e sembra che il problema, comune a molti, non sia risolvibile. INPS da la colpa alla banca e la banca rimanda la palla all'INPS. Assolutamente inutile la dichiarazione di titolarità rilasciata da ING, all'INPS non vogliono neanche guardarla.
Mi sono rivolto ad una cara amica, esperta commercialista in un CAFF, ha provato lei ad inoltrare la richiesta di cambio IBAN... nessun risultato. Ha contattato le sue "conoscenze" all'INPS e ancora nulla. La risposta è stata di rivolgermi alla Banca. Mi è stato suggerito di verificare il Codice Fiscale con la Banca e l'INPS, tutto corretto. Mi sono rivolto alla chat di ING, molto gentili, ma anche qui nessuna risposta valida.
Cosa devo fare? Aprire un altro conto corrente sempre con ING, con altra banca oppure rivolgermi ad un legale?
Grazie per la pazienza e grazie per eventuali suggerimenti.