237781membri
149008post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Impossibile apporre la firma digitale

Salve qualcuno ha suggerimenti per risolvere l'annoso problema dell'apposizione della firma digitale?

In concreto, sucede questo:

"sono titolare di codice fiscale omocodia e per tale motivo da quando esiste InfoCert che gestisce le pratiche per ING non mi è possibile firmare digitalemte alcun documento. Ogni volta che procedo, mi appare sempre la stessa dicitura, ossia che "sono spiacenti e che devo provare più tardi", buttandomi fuori dal sito. Gli operatori sono sempre più scarsi e solo dopo mie insistenti richieste sono venuto a sapere che avendo il codice fiscale omocodia, non posso richiedere tali servizi.

A qualcuno è capitato?

Consigli al riguardo?

Grazie

 

1 RISPOSTA 1

Pur da (quasi) "addetto ai lavori", pensavo che il sistema di attribuzione del codice fiscale (con la famosa "lettera di controllo" finale) fosse blindato, ma apprendo che non sia così Smiley imbarazzato

 

Finora, proprio con Clienti ING nati nell'ex Jugoslavia prima degli Accordi di Osimo del 1976 avevo sentito parlare di CF non riconosciuti dalla Banca.

La soluzione (partecipatami e fattami visionare) fu scrivere ad ING OLANDA (!!!) una lettera trilingue (italiano, tedesco, olandese) specificando il "busillisSmiley Sorpreso da chi, fortunatamente, è interprete al Parlamento Europeo...

Per altri Clienti ING non so cosa consigliare...