Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 25/02/2021 21:38
in data 25/02/2021 21:38
Salve qualcuno ha suggerimenti per risolvere l'annoso problema dell'apposizione della firma digitale?
In concreto, sucede questo:
"sono titolare di codice fiscale omocodia e per tale motivo da quando esiste InfoCert che gestisce le pratiche per ING non mi è possibile firmare digitalemte alcun documento. Ogni volta che procedo, mi appare sempre la stessa dicitura, ossia che "sono spiacenti e che devo provare più tardi", buttandomi fuori dal sito. Gli operatori sono sempre più scarsi e solo dopo mie insistenti richieste sono venuto a sapere che avendo il codice fiscale omocodia, non posso richiedere tali servizi.
A qualcuno è capitato?
Consigli al riguardo?
Grazie
in data 25/02/2021 21:56
in data 25/02/2021 21:56
Pur da (quasi) "addetto ai lavori", pensavo che il sistema di attribuzione del codice fiscale (con la famosa "lettera di controllo" finale) fosse blindato, ma apprendo che non sia così
Finora, proprio con Clienti ING nati nell'ex Jugoslavia prima degli Accordi di Osimo del 1976 avevo sentito parlare di CF non riconosciuti dalla Banca.
La soluzione (partecipatami e fattami visionare) fu scrivere ad ING OLANDA (!!!) una lettera trilingue (italiano, tedesco, olandese) specificando il "busillis" da chi, fortunatamente, è interprete al Parlamento Europeo...
Per altri Clienti ING non so cosa consigliare...