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in data 10/05/2020 22:33
in data 10/05/2020 22:33
HO provato oggi a entrare sul mio cc arancio da cellulare. Mi chiede di impostare le 3 domande di sicurezza e la relativa risposta per andare avanti. Io allora scelgo le domande e le risposte e a quel punto mi rilascia un codice operazoine di 8 cifre e di prendere il dispositivo su cui ho attivato il token e accedere a genera il token. Il problema che per poter generare o attivare il token devo entrare sul mio profilo. Come ne esco? Per impostare il token devo entrare nella mia area riservata e per entrare nella mia area riservata devo confermare le 3 domande con il token. Come faccio?
in data 11/05/2020 12:01
in data 11/05/2020 12:01
@davricci prova a generare il token dal dispositivo mobile senza accedere mi pare fosse possibile. Guarda molto bene tutte le scritte in arancione.
in data 11/05/2020 12:15
in data 11/05/2020 12:15
No. Le tre voci che vengono mostrate non appena si apre l'app sono (oltre ad inserimento codice cliente e data di nascita) sono 1) Scopri la nuova funzionalità Token 2) Chiamaci 3) Scopri i ns prodotti. Se clicco sulla 1) mi esce un messaggio informativo che mi dice "Attiva il token. E operi in un click!" . Ma come posso attivarlo?!? Se provo a entrare mi dice che non posso entrare se non confermo con il token ma per attivare il token devo entrare. Ma come è possibile una cosa genere?
in data 11/05/2020 12:21
in data 11/05/2020 12:21
@davricci prova ad accedere non solo dall'app ma anche da un browser da un altro dispositivo.
in data 11/05/2020 12:34
in data 11/05/2020 12:34
Non me lo fa fare. Io provo a entrare da PC, il browser mi dice: autorizza l'operazione con la tua app e c'è un pulsante con scritto "inizia" io ci clicco su e mi porta su una pagina dove mi dice: autorizza l'operazione dalla tua app. Dopodichè io apro l'app e mi dice: "accedi al dispositivo su cui hai attivato il token per autorizzare l'operazione". Ma è quello! Per scrupolo ripreso i miei ultimi 3 telefoni...su tutto lo stesso identico messaggio e io sono fermo.
in data 11/05/2020 12:45
in data 11/05/2020 12:45
@davricci ... non potendo in alcun modo replicare la tua problematica cercherei di riprovare ad accedere da tutti i dispositivi (magari c'e' qualche scritta che va cliccata e sfugge per la frenesia) e se come hai evidenziato e' un loop infinito chiamerei il call center . Il mio ultimo suggerimento e' quello di resettare i dati dell'app andando su Impostazioni -> Applicazioni -> App ing -> Clear Data o qualcosa di molto simile.
in data 11/05/2020 12:50
in data 11/05/2020 12:50
Si è un loop infinito. Il call center non risponde. E le voci che menzioni non mi pare ci siano sull'iphone. Se clicco su app ING ci sono 5 voci: location, siri, notifications, backroung app refresh e mobile data. Clear data non lo vedo...
in data 11/05/2020 13:02
in data 11/05/2020 13:02
@davricci puoi provare a reinstallare l'app dall'iphone.
in data 11/05/2020 13:44
in data 11/05/2020 13:44
Sono riuscito miracolosamente a parlare con un gentile operatore che mi ha risolto il problema sospendendo il token. Ho atteso qualche minuto e ho riprovato. A questo punto l'app mi ha chiesto se volevo rigenerare il token. Da lì in poi mi pare una cosa piuttosto standard. RIsolto.