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Impossibile attivare token

HO provato oggi a entrare sul mio cc arancio da cellulare. Mi chiede di  impostare le 3 domande di sicurezza e la relativa risposta per andare avanti. Io allora scelgo le domande e le risposte e a quel punto mi rilascia un codice operazoine di 8 cifre e di prendere il dispositivo su cui ho attivato il token e accedere a genera il token. Il problema che per poter generare o attivare il token devo entrare sul mio profilo. Come ne esco? Per impostare il token devo entrare nella mia area riservata e per entrare nella mia area riservata devo confermare le 3 domande con il token.  Come faccio?

8 RISPOSTE 8

@davricci  prova a generare il token dal dispositivo mobile senza accedere mi pare fosse possibile. Guarda molto bene tutte le scritte in arancione.

No. Le tre voci che vengono mostrate non appena si apre l'app sono (oltre ad inserimento codice cliente e data di nascita)  sono 1) Scopri la nuova funzionalità Token 2) Chiamaci 3) Scopri i ns prodotti.  Se clicco sulla 1) mi esce un messaggio informativo che mi dice "Attiva il token. E operi in un click!" . Ma come posso attivarlo?!? Se provo a entrare mi dice che non posso entrare se non confermo con il token ma per attivare il token devo entrare.  Ma come è possibile una cosa genere?

@davricci  prova ad accedere non solo dall'app ma anche da un browser da un altro dispositivo.

Non me lo fa fare.  Io provo a entrare da PC, il browser mi dice: autorizza l'operazione con la tua app e c'è un pulsante con scritto "inizia" io ci clicco su  e mi porta su una pagina dove mi dice: autorizza l'operazione dalla tua app. Dopodichè io apro l'app e mi dice: "accedi al dispositivo su cui hai attivato il token per autorizzare l'operazione". Ma è quello! Per scrupolo ripreso i miei ultimi 3 telefoni...su tutto lo stesso identico messaggio e io sono fermo.

@davricci  ... non potendo in alcun modo replicare la tua problematica cercherei di riprovare ad accedere da tutti i dispositivi (magari c'e' qualche scritta che va cliccata e sfugge per la frenesia) e se come hai evidenziato e' un loop infinito chiamerei il call center . Il mio ultimo suggerimento e' quello di resettare i dati dell'app andando su Impostazioni -> Applicazioni -> App ing -> Clear Data o qualcosa di molto simile.

Si è un loop infinito. Il call center non risponde. E le voci che menzioni non mi pare ci siano sull'iphone. Se clicco su app ING ci sono 5 voci: location, siri, notifications, backroung app refresh e mobile data. Clear data non lo vedo...

@davricci  puoi provare a reinstallare l'app dall'iphone. 

Sono riuscito miracolosamente a parlare con un gentile operatore che mi ha risolto il problema sospendendo il token. Ho atteso qualche minuto e ho riprovato. A questo punto l'app mi ha chiesto se volevo rigenerare il token. Da lì in poi mi pare una cosa piuttosto standard. RIsolto.