annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Impossibile generare token cambiando telefono o numero cellulare

Highlighted
AntoninoP

AntoninoP

Apprendista

Buonasera, ho cambiato il numero di cellulare ma la generazione del token sul nuovo telefono non è possibile e il messaggio che compare dice che da Settembre 2019 la One Time Password è possibile ottenerla solo tramite il servizio a pagamento SMS OTP. Quale è la procedutra che cosente di attivarla dal momento che da circa un mese non riesco più ad accedere al conto ne via web ne tramite cellulare? 

8 RISPOSTE 8
Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

Premesso che io abbia ancora un gsm ed utilizzi solo gli SMS/OTP, non spieghi al meglio la situazione:

1) <<ho cambiato il numero di cellulare ma la generazione del token sul nuovo telefono non è possibile>>:

- il nuovo numero è stato correttamente registrato in anagrafica?

- hai correttamente disinstallato e reinstallato l'app ed il relatovo Token sul nuovo dispositivo?

2) ringraziando ING che per l'accesso in Community non richieda da un paio di mesi l'OTP oppure il codice generato dal Token, viste le domande formulate al punto 1), ti invito a leggere la numerosa precedente letteratura a tema Token (disinstallazione e reinstallazione) che dovrebbe essere "dummy tested".

https://www.ing.it/searchresultpublic.html?s=Se%20disinstallo%20e%20reinstallo%20l%27App,%20cosa%20s...

(oppure tanti altri)

3) per tutto il resto c'è il call center

AntoninoP

AntoninoP

Apprendista

Ho seguito scrupolosamente la procedura prevista ma non riesco a capire per quale motivo compare il messaggio che da settembre 2019  bisogna attivare il servizio a pagamento SMS OTP per poter accedere al conto.  Infatti la voce Token > Attiva Token non esiste sull'applicazione che ho installato recentemente.

Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

Ok, @AntoninoP, allora punto 3) Smiley Strizza l'occhio

Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

@AntoninoP  ha scritto:

Ho seguito scrupolosamente la procedura prevista ma non riesco a capire per quale motivo compare il messaggio che da settembre 2019  bisogna attivare il servizio a pagamento SMS OTP per poter accedere al conto.  Infatti la voce Token > Attiva Token non esiste sull'applicazione che ho installato recentemente.

@AntoninoP,

come detto, ignoro se tale voce sia presente solo da accesso PC o da altri dispositivi.

A margine, sorvolando sul minimo esborso economico, a livello nazionale credo che gli SMS/OTP siano di gran lunga più immediati e funzionali

Highlighted
AntoninoP

AntoninoP

Apprendista

La domanda l'ho fatta in quanto non trovo scritto da nessuna parte la procedura per attivare il servizio a pagamento SMS OTP dal momento che in pratica è l'unico modo per poter accedere al conto ed effettuare operazioni sul conto corrente. E i quesiti che ho trovato in materia risultano "risolti" quando in realtà non hanno risolto nulla.

/t5/Conto-corrente/attivazione-servizio-SMS-OTP/td-p/94879

Highlighted
Marisa_ING

Marisa_ING

Moderatore

Ciao @AntoninoP 
hai aggiornato il nuovo numero di cellulare accedendo da PC alla tua Area Clienti nella sezione Dati personali?
Se la modifica è già stata effettuata, puoi attivare il Token su un nuovo dispositivo, accedendo all’App, sezione ‘Attiva Token’.

Il Token sul vecchio dispositivo non sarà più utilizzabile.

Marisa_ING

Highlighted
AntoninoP

AntoninoP

Apprendista

Ho installato l'ultima versione dell'app che non contiene alcuna sezione relativa al token e di conseguenza da circa 1 mese non sono in grado di accedere sul conto ne tramite app ne tramite pannello di controllo web.

Highlighted
Marisa_ING

Marisa_ING

Moderatore

Ciao @AntoninoP ,
se il recapito di cellulare è aggiornato ma il sistema non ti permette di attivare il Token sul nuovo device, ti suggerisco di contattare il numero 02.89.66.59.87 per ricevere assistenza.

Grazie,
Marisa_ING