annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Imposta di bollo 2018: informazioni utili

Andromeda2

Andromeda2

Apprendista

@Marcogranillo: "31 dicembre 2017 sul conto arancio c'erano 18100.04 e imposta di bollo pagata pari a 7.90. 31 dicembre 2018 25000 imposta pagata 50 euro".

Stando a quanto scrivi, sembra che tu abbia aperto/attivato il conto arancio intorno al 10 ottobre 2017. Quindi al 31 dicembre 2017 il saldo era 18100.04 e l'imposta di bollo quindi pari a 18100.04*0.002*(80/365)=7.93 (perché nel 2017 il conto è stato attivo nei soli ultimi 80 giorni circa).

Al 31 dicembre 2018 il saldo era 25000, quindi imposta di bollo pari a 50 (perché il conto deposito è stato attivo per tutto il 2018).

Dery

Dery

Apprendista

salve, avrei bisogno di un informazione

qualora io non avessi soldi nel conto arancio e una cifra inferiore ai 5000 euro annui sul conto corrente non mi verrà accreditata nessuna tassa ne sul conto corrente ne sul conto arancio?

Gabriele

Gabriele

Guru

@Simone_ING  ha scritto:

(...) 

Una richiesta per tutti: per favore, prima di postare un nuovo commento o aprire una nuova discussione vi invito a leggere le spiegazioni indicate da @Marisa_ING.

Caro @Simone_ING, capisci perché a volte io ed altri assidui frequentatori "scleriamo"?

@Positano1024, l'imposizione fiscale sui Conti Deposito ed assimilati vige da più di un lustro.... 

Non avresti potuto eludere il Fisco: l'Uomo colto è un Unomo libero (e più ricco)

P.S. sono tornato... ringrazio i tecnici Tim per il lavoro di momentaneo rattoppo e maldico il peschereccio che abbia tranciato il cavo all'altezza di Mazara del vallo, rendendo l'isola ancor più isolata...

Positano1024

Positano1024

Apprendista

No Gabriele,

la tassazione di ogni singolo prodotto finanziario è del 1 Gennaio 2019 e il mio problema non riguarda i Conti Deposito ma un Deposito che dovevo vincolare fino al 31/12/2018 e poi versare sul Conto Deposito e portarlo a zero.

Da quest'anno farò semplicemente ogni operazione entro la fine dell'anno.

Io non eludo il Fisco, mi mancavano solo delle informazioni che neanche tu avevi.

Per quanto riguarda gli uomini colti... Beh, risparmiati questi commenti,

Gabriele

Gabriele

Guru

Francamente @Positano1024 non ricordo che in passato fosse differente, ed in 3 anni di Community, a memoria, più Clienti hanno chiesto ragione di plurimi addebiti, poi verificatisi afferenti a CA, DA, Trading ecc.

Mi scuso, hai perfettamente ragione: dall'alto dei miei Depositi (fino al 31.12.2018 senza IDB a carico del Cliente) che rendono di base 10 volte il CA, non sono nessuno per giudicare chi - salvo promozioni farlocche, vincoli ridicoli od elusioni, che ambiguamente scrivi di non attuare (*) - abbia investimenti a TAEG negativo....

(*) <<Da quest'anno farò semplicemente ogni operazione entro la fine dell'anno.>> <<Io non eludo il Fisco>>

uragano73

uragano73

Apprendista

Vorrei capire meglio:

ho avuto vincolato un conto arancio per tutto il 2018 per poi pagare adesso un imposta di bollo per un valore 3 volte superiore all'interesse netto accreditatomi?

Ma ING che intenzione ha? 

Che senso ha tutto ciò?

Gioca a perdere clienti?

Gabriele

Gabriele

Guru

Ciao @uragano73,

caro "omoavatar", come innumerevoli volte scritto, il CA è un Deposito che, salvo promozioni farlocche, vincoli ridicoli e mosse elusive, sia ampiamente a TAEG negativo, *qualsiasi* somma tu vi lasci in giacenza libera e pure con determinati vincoli (se l'aritmetica non fosse diventata scienza filosofica).

Pertanto l'unico "gioco a perdere", essendo tutto aprioristicamente evincibile, ritengo sia solo dei Clienti riferito ai propri risparmi...

Highlighted
mario4eanna4

mario4eanna4

Apprendista

oggi 19 gennaio a me e a mia moglie sono arrivati i messaggi con le informazioni sul bollo di fine anno. Certamente tutto molto chiaro ma inopportuno ad oggi, dopo che abbiamo già pagato in due 180 € .       Volevate forse sfotterci per aver dimenticato di modifare i saldi del 31 dicembre ? Non sarebbe stato meglio ricevere i vostri messaggi magari a novembre, in modo da farci trovare preparati sul da farsi per la fine dell'anno ?

Le informazioni che avete veicolate, posticipate sulle scadenze di fine anno, in tutta franchezza, ci sono apparse una somarata fuori tempo massimo e di cattivo gusto, utili solo a voi per non ricevere ulteriori richieste di spiegazioni.

Tanto dovevo   Mario

ELIPA

ELIPA

Apprendista

Buonasera,

una cosa certa bisogna cambiare banca!!!!

Ho aperto ing direct ed era completamente gratis e oggi mi sono accorto che pago

CARTA CREDITO

IMPOSTA DI BOLLO

LA COSA PIU GRAVE SUL CONTO ARANCIO MI HANNO PRELEVATO 300 € E HO PRESO 31 € DI INTERESSI!!

Io non ricodo mai di essere stato avvisato di questi cambiamenti nè tantomeno ho mai firmato qualche modifica.

No coment!!!

Giastefania83

Giastefania83

Apprendista

Buonasera signora Marisa 

la mia domanda è molto semplice 

con CA abbiamo un interesse dello 0,05% 

Vi sembra normale chiedere un imposta di bollo dello 0,2%?

per quale motivo dovrei continuare a mantenere i miei risparmi presso la banca ?

in attesa di risposta porgo cordiali saluti