annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Imposta di bollo 2019

Anteo

Anteo

Apprendista

Salve a tutti. Ho appena terminato di leggere qui sul forum qualche post inerente l'IDB, ma sovente sorge una domanda: per il credito presente sulle prepagate come funziona?

Leggendo le normative in vigore si intende che le banche decidano il pagamento di un importo a seconda del servizio erogato. In particolare, l'attuale politica ING qual è (costi fissi a parte quali ricariche)?

Nel mio caso, sto per superare la soglia dei 5000 su CC che, probabilmente, a seconda della giacenza, mi costerà il trimestre dell'IDB. Spostare quantitativo su una prepagata ING risolverebbe il problema? Poiché al mio ingresso nella Home Banking, il denaro totale rappresentato è sempre CC + prepagata, quindi sempre oltre i 5000. Ho però letto che determinate banche, al termine dell'anno solare, applicano una tariffa se si supera una soglia di riferimento sulla prepagata che ING non dovrebbe avere. Per non dover necessariamente spostare questo denaro su un altro IBAN e sottolineando che il Conto Arancio l'ho svuotato oramai da anni per la sua non convenienza, esistono soluzioni con le prepagate?

Vi ringrazio in anticipo.

2 RISPOSTE 2
Gabriele

Gabriele

Guru

Se per <<sto per superare la soglia dei 5000 su CC>> intendi la *giacenza* *media* *trimestrale*: COMPLIMENTI! In soli 13 gg già stai a questi livelli! Meglio investire, ovviamente altrove Smiley Lingua

Se alludessi al saldo, allora schiarisciti le idee leggendo il commento qui sotto indicato

Chiarimento imposta di bollo

La Prepagata ING non ha IBAN ed è indissolubilmente legata al CCA, ma ha una sua giacenza massima scorporata da quella del Corrente e che, ai fini ISEE, venga conteggiata solo relativamente a quella al 31.12

Anteo

Anteo

Apprendista
Ciao Gabriele! Attendevo proprio una tua risposta! Sei già intervenuto in un mio vecchio post, risolvendomi un problema col Conto Arancio.
Ad ogni modo sì, intendevo proprio la giacenza. Ho già circa 4000 euro sul CC, e so che mi stanno per arrivare diversi accrediti che mi farebbero superare i 6000 per l'intero trimestre. In attesa che mi si svincoli un conto deposito (presso altra banca), devo temporeggiare con questa liquidità, per poi inserirli assieme agli altri con un nuovo vincolo.
Leggendo ciò che scrivi, capisco che se spostassi 1000 o 2000 euro sulla prepagata, eviterei il superamento della giacenza media, risolvendo quindi il momentaneo problema. La documentazione ISEE non è di mio interesse, quindi scongiurerei un'altra questione.
Gentilissimo come sempre, grazie mille!