annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Imposta di bollo su Conto Arancio

Frog4

Frog4

Apprendista

Salve,

vorrei conferma circa un primo addebito in data 11 c.m. di imposta di bollo CA e storno contestuale nella stessa data di pari importo e poi,  in data 19 c.m. di un nuovo addebito con importo diverso della medesima imposta di bollo.

E' forse dovuto ad un ricalcolo dell'addebito?

Saluti

7 RISPOSTE 7
Gabriele

Gabriele

Guru

SI,

come già segnalato sia in caso d'errore che di correzione.

Annette

Annette

Apprendista

Ciao Gabriele, mi puoi spiegare meglio?  Io ho avuto addebito finale di 1 euro. Cosa è? Avevo capito che su conto Arancio non c è nessuna imposta di bollo. Grazie 

Annette

Annette

Apprendista

Ciao Gabriele, Mi puoi spiegare meglio? Io ho avuto addebito di 1 euro ma avevo capito che non c era imposta di bollo su conto arancio 

Gabriele

Gabriele

Guru

Gentile @Annette

NON sta scritto da nessuna parte che il CA - Conto Arancio sia privo di IDB.

Reitero uno specchio esplicativo sulla tematica IDB - l'imposta di bollo che grava SIA su Conto Corrente Arancio (CCA) SIA su Conto Arancio (CA) ed altre offerte di Deposito, ma in modo sensibilmente differente.

- CCA, ex lege, per giacenze medie superiori a € 5.000 in ragione di € 8,55 a trimestre in cui il saldo medio è stato superiore al predetto limite. Quindi max € 34,20 annui.

Ovviamente nulla è dovuto allo Stato per giacenze medie inferiori, ora e fino a modifica della Legge.

- CA (e Deposito Arancio, Trading, Investimenti) l'imposta si applica in base percentuale (attualmente 0,2% alias 2x1000) sulla giacenza all'emissione dell'estratto conto periodicamente previsto (quindi, attualmente, al 31 dicembre) oppure alla chiusura del Rapporto, con importo minimo pari ad € 1,00 e senza tetto massimo.

Fatta le Legge, trovato l'inganno: l'elusione si potrebbe attuare con un trasferimento repentino prima della chiusura del periodo o del conto, fermo restando che se la somma spostata andrà a far schizzare il saldo medio del CC di appoggio sopra i 5.000, allora si pagheranno gli € 8,55.

Spesso potrebbe convenire.

In ogni caso l'assoggettamento alle imposizioni fiscali è indicato nei fogli info/dds presenti sul sito

Annette

Annette

Apprendista

Grazie mille,  è quello che ho fatto. AL 31.12 avevo zero sul conto Arancio, non voglio fare contestazioni per 1 euro ma è solo per capire. 

Gabriele

Gabriele

Guru

Ok @Annette... repetita iuvant sed tertium non datur....Smiley Molto-felice

Trascrivo nuovamente SOLO la parte del mio precedente commento MAIUSCOLANDO quanto di tuo interesse

<<<

- CA (e Deposito Arancio, Trading, Investimenti) l'imposta si applica in base percentuale (attualmente 0,2% alias 2x1000) sulla giacenza all'emissione dell'estratto conto periodicamente previsto (quindi, attualmente, al 31 dicembre) oppure alla chiusura del Rapporto, CON IMPORTO MINIMO PARI AD € 1,00 e senza tetto massimo.

>>>

Annette

Annette

Apprendista

Grazie mille

Tutorial

Sondaggi

Quale argomento ti piacerebbe per la prossima guida?