annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Impressioni di un nuovo correntista

Cohen

Cohen

Apprendista
Ciao a tutti,
Di solito nei forum si chiedono info oppure ci si lamenta di qualche disservizio, mentre stavolta voglio aprire una discussione per ..dir bene di Ing DIRECT (provengo da 25 anni di banca intesa ex Bancoambroveneto e Banco posta che ho tutt’ora)
Ecco gli aspetti positivi che vorrei sottolineare:
1 - Ho aperto il conto i primi di settembre e dopo una settimana avevo già la carta di debito e la carta di credito da attivare.
2 - Appena effettuato il primo bonifico mi hanno attivato il conto e la prepagata.
3 - Tutte le operazioni sono realmente gratis (salvo sorprese in futuro )
4 - Dopo 4 giorni che ho attivato e mi è stato accreditato lo stipendio mi hanno attivato anche La CDC Master card (che è gratis )
5 - La app è chiara semplice e ha tutto quel che serve
6 - Il call center mi ha sempre risposto entro max 1/2 minuti di attesa.
Scusate, ma per me abituato a pagare 130 euro l’anno con Intesa o a passare ore al telefono con banco poste (gli operatori in posta di banca capiscono meno di mia nonna) per me tutto questo quasi irreale.
Tutto qui. Leggevo molti commenti di utenti che hanno atteso mesi per la CDC o che non trovano assistenza ma almeno a me non è capitato.
Mi auguro che non si sia trattato di fortuna ma di un miglioramento del servizio di Ing Direct

A volev proprio trovare qualcosa di negativo direi solo i tempi di accredito stipendio che mi è arrivato nel primo pomeriggio anziché il mattino.
Direi che va bene lo stesso.

Saluti
24 RISPOSTE 24
Patrickfolgo

Patrickfolgo

Esperto

Salve @Cohen e benvenuto nel mondo "arancione" di ING.

 

Beh, come ben saprai è quasi sempre il difetto che fa parlare e raramente il pregio.

 

Nel tuo caso hai trovato il "giusto percorso" burocratico e tecnico in cui ING dovrebbe e cerca di contrencare tutte le sue forze.

 

Per quanto concerne le discussioni che hai letto...Smiley LOL ti dico che potremmo chiedere a @Gabriele quante ne ha viste, affrontate, ecc.

 

Grazie per il tuo contributo e buona serata.

Cohen

Cohen

Apprendista
Ciao Patrick,
Grazie anche a te per il messaggio.
In effetti hai ragione, il parlar male fa sempre più “audience” ma penso anche che nel forum riguardo un istituto bancario dove le persone depositano i loro sudati risparmi sia importante sottolinearne gli aspetti positivi, e per quanto mi riguarda ne ho trovati molti rispetto alla banca tradizionale “in carne e ossa”. Qualcuno dirà che si perde il rapporto umano che ha con il cassiere o con il direttore che magari un tempo di faceva sconfinare per qualche giorno senza firme e richieste varie..o altri piccoli favori che io non ho mai chiesto...Ma i tempi ormai sono diversi. Il direttore di una banca oggi ha quasi sempre le mani legate su tutto e perciò gli aspetti convenienti della vecchia banca tradizionale si sono persi in questi anni fetidi..
insomma, non voglio stare a sviolinare troppo Ing, ma sono convinto che oggi questa sia la soluzione più vantaggiosa per la maggior parte dei correntisti.

Ciao e grazie ancora !

Bacicciu89

Bacicciu89

Specialista

Benvenuto!

Solo un appunto: la cdc ha un canone, non è completamente gratuita. E' una bella realtà quella di ING, anche se secondo me si è un pò persa ultimamente: canone cdc appunto, carta di debito al quale hanno tolto circuito bancomat, reintroduzione dell'imposta di bollo (che ancora qualche banca online non fa pagare)...

In realtà piccolezze se paragonate alla banca tradizionale, per carità, non vorrei passare per uno di quelli che sta sempre a lamentarsi, rimane comunque una buona scelta.Smiley Felice

A presto.

Gabriele

Gabriele

Guru

@Bacicciu89

per tua ed altrui chiarezza, ING dal 1° luglio ha creato Clienti di serie A e B, oltre l'imminente apertura pure di una Terza Serie.

@Cohen, presumibilmente "post 2016", avrà ancora praticamente tutto gratuito.

Vi sono centinaia di commenti sparsi in 3/4 blocchi tematici...

Highlighted
Fabri_76

Fabri_76

Specialista
@Cohen anch'io mi sono sempre trovato bene, nei miei 11 mesi con ING non ho mai avuto problemi.
Vedo positiva l'assenza del consulente in carne ed ossa che cerca di indirizzarmi dove vuole lui, anche per questo preferisco i conti online dove scelgo i servizi in base ai fogli informativi che leggo.
Vedrai che l'orario di accredito dello stipendio varierà ogni volta, e che spesso te lo ritroverai contabilizzato prima di mezzogiorno.
Cohen

Cohen

Apprendista
Ciao @Bacicciu,
Dal momento che sono un correntista di una banca online dell’ultima ora forse mi sono perso gli ulteriori vantaggi di cui scrivi, ma sul canone CDC sul mio contratto è scritto che non costa nulla ! Zero. Spero siano stati trasparenti..
sul circuito VPay mi auguro stia prendendo piede come il Bancomat. Vedremo
Grazie per le info e il benvenuto !
A presto
Cohen

Cohen

Apprendista
@fabri
Concordo con te e grazie per l’info sull’accredito. È bello vederlo di prima mattina 😃
Cohen

Cohen

Apprendista
@Gabriele:
Interessante (è inquietante) questa cosa dei clienti suddivisi in tre serie...a cosa ti riferisci ? O se non hai tempo di spiegarlo, dove posso trovare info a riguardo ?
Si, post 2016, anzi, settembre 2018...Spero di essere in serie A e ambire a una tranquilla salvezza ..
Gabriele

Gabriele

Guru

Nuovamente ciao @Cohen

purtroppo dato che oltre che sul servizio, anche qui - dopo l'ultima di tante rampogne - viaggio "col freno a mano tirato", mi limito ad indicarti *solo* alcuni blocchi tematici rappresentanti il putiferio di commenti scaturiti dalle ultime modifiche contrattuali, dalle quali tu, al momento sei esente:

- E/C-1/18 disponibile con novità e discussioni di escape strategy

- Canone mensile Carta di Credito di € 0,50

oltre all'inicipit del Contratto Unico V.05.2018, ancor più sinstro di ogni mia parola in merito alla differenziazione clientelare.

 

Una postilla personale: notoriamente sono Cliente di 5 Banche per complessivi 9 rapporti, tra Correnti, Depositi e Libretti per i (numerosi) minori, ed ING per esposizione è la 5ª, ma pago *complessivamente* 60/70 euro annui di cui la metà vanno per avere ben due *veri* Pagobancomat legati al Corrente principale.

La tua spesa di gestione precedente mi sembra veramente fuori mercato.