annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Incasso assegno bancario

Francesco1B6

Francesco1B6

Apprendista
Salve chiedo a voi visto che non riesco a contattare il servizio clienti perché mi dice sempre che la mia data di nascita inserita non è corretta cosa non vera, comunque il 27 luglio ho depositato un assegno in filiale e ad oggi 9 agosto 2018 ancora non si vede ne nel contabile ne nel disponibile, 4 giorni sono ben passati come mi consigliate di procedere?
Grazie mille a chi mi darà qualche info
11 RISPOSTE 11
Gabriele

Gabriele

Guru

Ciao @Francesco1B6 e benvenuto in Community.

La tematica sul versamento assegni è stata ampiamente trattata in 30 e più mesi di questo forum tra noi Clienti ING.

Quella sul fatto che il risponditore non riconosca la reale data di nascita, invece, è nuovissima...

A livello "agricolo" c'è chi dice che il tutto si chiude in 10/12 gg.

Salvo errori che si possono solo ipotizzare: mancanza della firma di girata o di copertura del titolo, ritardi postali od in sede centrale...

Francesco1B6

Francesco1B6

Apprendista
Bongiorno Gabriele ma come posso fare se il call center mi accetta il codice cliente ma non la data di nascita?
Gabriele

Gabriele

Guru

Da Cliente come te, @Francesco1B6, posso solo ipotizzare.

Se scrivi qui in Community ti sei riuscito ad autenticare con successo, quindi o il risponditore telefonico è in tilt oppure lo è il dispositivo che usi.

Come ti ho scritto prima, è una problematica "nuovissima" quindi non si può ancora capirne la natura.

Prova a scrivere privatamente (la bustina vicino al tuo avatar) ad un Moderatore (Maurizio_ING o Annamaria_ING)

Francesco1B6

Francesco1B6

Apprendista
Grazie mille per l'aiuto
AnnaMaria_ING

AnnaMaria_ING

Community Manager

Ciao @Francesco1B6,

alcuni utenti del nuovo operatore Iliad ci stanno segnalando alcune difficoltà nell’identificazione tramite risponditore automatico. Sono attualmente in corso delle verifiche.

Se stai utilizzando questo operatore, ti suggerisco di contattarci attraverso il numero gratuito 800 71 72 73 da rete fissa oppure in alternativa di collegarti alla CHAT presente nella tua area riservata.

Tienimi aggiornata.

Buona giornata,

AnnaMaria_ING

Francesco1B6

Francesco1B6

Apprendista
Slave ad oggi ancora mi risulta impossibile contattare il servizio clienti da operatore iliad, sono passate più di tre settimane da quando ho depositato l'assegno e ancora non si vede che mi convenga presentarmi in filiale?
Gabriele

Gabriele

Guru

Nuovamente ciao @Francesco1B6

qui i problemi sono tre:

- il tuo nuovo gestore telefonico, cosa nota, un tempo apparentemente risolta ma di recente riaffaciatasi;

- la tematica sui tempi di incasso degli assegni e sulle nature delle eventuali problematiche (qui quella inerente la mancata "girata"), cosa arcinota;

- orari del call center, a te, cosa meno nota, che in ogni caso inibirebbe anche il buon funzionamento della sim.

Le Filiali *non* sono operative, quindi, a meno di trovare un valido soggetto che voglia e sappia addentrarsi nei meandri del Sistema, saresti "rimbalzato" al call center.

Francesco1B6

Francesco1B6

Apprendista
@Gabriele intanto nuovamente grazie, sono in ing da 8 anni ho incassato parecchi assegni senza problemi, ho trovato il problema, manca la firma mia nel retro assegno ma a meno che non sia cambiata la normativa la cosa non ha mai dato problemi, gli orari del call center li conosco bene ed essendo fuori per lavoro non posso usare altri telefoni
Gabriele

Gabriele

Guru

La cosa strana, @Francesco1B6, è che la mancanza della firma di "girata" finora non ti abbia mai dato problemi (Smiley Sorpreso) quando in 30 e più mesi di Community non si sia *mai* detto diversamente.

Ed anche qui... la Moderatrice dice che necessiti (io lo so già)

Ora l'assegno ti perverrà per raccomandata, con tempistiche definite anche bimestrali....

SuperUsers del mese