annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Info comunicazione datore di lavoro nuovo IBAN e accredito stipendio

Annachiara83

Annachiara83

Apprendista
Buongiorno, scrivo qui perché sono passata da poco a conto corrente arancio, e di conseguenza ho comunicato il nuovo iban al mio datore di lavoro. Dato che oggi 29/12 lo stipendio non è ancora arrivato, la mia domanda è: bastava comunicare il nuovo iban o c’era qualcos’altro da esplicitare? È normale che con ING ci metta più di 2 giorni? Non capisco se è un ritardo dovuto alle procedure oppure si è verificato un errore dovuto ad un modo errato di comunicazione dell’iban.
Grazie
6 RISPOSTE 6
Gabriele

Gabriele

Guru

Bastava la comunicazione che hai già fatto.

Premesse le tempistiche di gestione da parte della tua Azienda ed il fatto che - in modalità happy hour/random - ING ritardi ad accreditare certi bonifici... ti posso solo consigliare di attendere

Annachiara83

Annachiara83

Apprendista
Ad oggi non ho ancora visto nulla. Il pagamento è tornato indietro all’azienda perché “IBAN non corretto”. Però io l’ho comunicato in maniera corretta, senza errori. Non so più cosa pensare e francamente lo trovo ridicolo.. C’è un modo per segnalare il fatto a qualcuno di dovere che verifichi effettivamente se ci sono stati dei ritardi del genere? Ringrazio ancora!
alex1988

alex1988

Specialista

Ciao @Annachiara83,

 

se hai anche un conto Arancio, assicurati di non avergli dato quell'IBAN, invece di quello del Conto Corrente Arancio. Personalmente non ho mai avuto problemi, manda in caso alla tua azienda il modulo di accredito stipendio che trovi in Conto Corrente Arancio -> (Altre Operazioni) -> Stipendio. 

Gabriele

Gabriele

Guru

"NI", @alex1988

anche se fosse stato indicato l'IBAN del CA ciò, tecnicamente, non inibirebbe la ricezione di bonifici da Terzi quale potrebbe essere anche un accredito emolumenti.

Qualche Sistema litiga con le "CC" poste all'inizio della stringa relativa al numero di Corrente, sebbene la normativa non vieti la presenza anche di lettere oltre che di numeri.

Resta valido il tuo consiglio di utilizzare il modulo già precompilato.

Highlighted
alex1988

alex1988

Specialista

Un conto di deposito, può essere alimentato solo da conti associati. Quando provi a fare un'operazione da un conto non autorizzato come è il caso di quello del datore di lavoro, allora la transazione viene negata (ciò mi era stato anche confermato dal Servizio Clienti tempo fa).

 

I conti predefiniti dai quali poter alimentare il Conto Arancio sono consultabili in Conto Arancio -> Conto Predefinito (con un massimo di 3 conti agganciabili, sia CCA ING che non).

Gabriele

Gabriele

Guru

Perdonami @alex1988, essendo CA free e felicemente depositato altrove dal 2012 ho dovuto controllare.

Da FAQ su sito ING

<<<

Come posso alimentare Conto Arancio? Posso alimentare Conto Arancio senza recarmi in banca?

Una volta attivo, Conto Arancio può essere alimentato con una delle seguenti modalità: 
- Bonifico: puoi effettuare un bonifico verso Conto Arancio dal conto corrente che hai indicato come \conto predefinito\" O DA ALTRI CONTI CORRENTI (purchè situati in Italia). 

(omissis)

>>>

 

Il "maiuscolato" è solo per ribadire che ricordavo bene...