237329membri
148396post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Informazione

Salve,non so che board dovevo scegliere 😬 Auguri a tutti e buone feste.Scusatemi l'ignoranza in materia...Non ho mai avuto un c/c e mi trovo un po' in difficoltà. Quasi 2 anni fa prima che iniziasse tutto sto ambaradam con covid ho acquistato un biglietto con Italo per andare a trovare una mia amica che poi ovviamente non si poteva più fare,non riuscivo a riscattare i miei soldi,ho scritto una lettera raccomandata al ministero di trasporti.Mi hanno chiamato dal Italo e mi hanno detto che mi hanno rimborsato il denaro su mio IBAN,vi chiedo gentilmente se qualcuno mi sa dire dove devo verificare se i soldi sono stati accreditati? Su c/c o su conto arancio e come posso vedere da chi mi è stato accreditato,perché su c/c si vede, invece su conto arancio no? Aiutatemi gentilmente chi può? Grazie veramente 🙏🏻
15 RISPOSTE 15

Sul Corrente (C/C, CCA o Conto Corrente Arancio) dovresti vedere il rimborso.

Il CA Conto Arancio interagisce solo con i Conti a te registrati.

 

Di solito il rimborso avviene sul "metodo" di Pagamento effettuato (Carta di Debito, Credito, Prepagata).

Non ho mai utilizzato Italo e non so se si possa pagare con bonifico dal C/C.

 

Buone Feste anche a te

@Svetlanachiara hai detto Italo ? guarda su conto corrente arancio.

@Svetlanachiara  purtroppo ti posso segnalare che a mia moglie è successa la stessa cosa: ma dal 10 di ottobre (giorno dell'annullamento viaggio in Italo effettuato e dichiarato "in rimborso") ad oggi ancora non è arrivato alcun "soldino".

Auguri che a te vada meglio ...

@Svetlanachiara visto che siamo passati da 'dove sono accreditati i soldi' a 'in quanto tempo' ( da parte di un'organizzazione che non è ING ) ecco la mia esperienza : acquisto un biglietto del treno a Nov. 19 per un viaggio da compiersi a Mag 20. Scoppia la pandemia , annullo e chiedo il rimborso a febbraio 2020 . Mi si dice che debbo attendere 6 mesi. Al sesto mese mi giunge un voucher , faccio presente che io ho chiesto i soldi . Ah volevi i soldi ! allora c'è da aspettare 6 mesi ! al sesto mese ho visto i miei soldi , febbraio 2021. Qui si trattava di Treni Italia. 

Quindi abbiamo appurato che i rimborsi hanno tempi lunghi. 

 

Su conto arancio non c'è l'informazione dei movimenti
Grazie ma a me mi hanno chiamato dal ministero di trasporti e hanno detto che mi rimborseranno e poi ho chiamato Italo e mi hanno confermato,solo che non so come visualizzare il conto arancio,non c'è l'informazione dei movimenti
Lo so, l'importante che rimborsano. Anche a me mi hanno imbrogliato,hanno scritto che per fare validare il biglietto devo pagare 10 euro,li ho pagati ma la validità pure è terminata,ho pagato più di 8 euro per la lettera raccomandata e così quasi 20 euro in più buttati. Mi hanno chiamato dal ministero di trasporti e hanno detto che mi rimborseranno,poi ho parlato pure con Italo e anche loro mi hanno confermato che mi hanno rimborsato solo che non li posso vedere,su conto arancio non c'è l'informazione dei movimenti,non so chi chiedere 😰

@Svetlanachiara 

continui a parlare di <<conto arancio>> ma ti è già stato scritto di guardare i movimenti del CCA Conto Corrente Arancio 

Ti è stato pure scritto che non sarà una situazione che si risolverà "ad alta velocità": aspetta.

Lei probabilmente si considera saccente ma le spiego meglio affinché lei possa aggiornare le sue capacità:su conto corrente arancio ci sono i movimenti e si vede chi ti ha accreditato e a chi hai pagato,su conto arancio invece ci sono i movimenti ma non c'è l'informazione chi ti ha accreditato, perciò se qualche mese fa mi hanno accreditato per un incidente io lo so da dove viene quella somma invece di altre somme no,ho due accrediti ma non so da dove vengono,mi sono spiegata? Come posso sapere (scoprire)da dove vengono alcune somme che li trovo sul mio conto arancio??? Grazie.