237870membri
149164post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ing chiude il mio conto corrente

Circa tre settimane fa ricevo una telefonata da Ing, l'operatore mi chiede la busta paga. Io chiedo l'invio di una comunicazione scritta dove si indichi l'obbligo, in base al contratto o legge, di fornire tale documento. Dopo tre settimane di silenzio ricevo una raccomandata da Ing avvisandomi che chiudono il mio conto!!!!
Sono cliente da oltre 15 anni ed ho sempre accreditato il mio stipendio.
Trovo assurdo che siano i clienti a doverci rimettere per le azioni poco trasparenti che ing ha avuto in passato.
Si tratta di un vero e proprio ricatto : o fai quello che chiediamo o ti chiudiamo il conto.
2 RISPOSTE 2

E' un contratto privato, non un ricatto.

Fuori dai pochi paletti civilistici e legali nessuna banca è obbligata ad acquisire o mantenere un Cliente.

Certo e tutte le banche chiudono i conti ai clienti storici che accreditano stipendi e che hanno sempre avuto saldi positivi. Mi pare logico effettivamente!
Ovviamente nulla ha a che vedere con l'ispezione da parte della Banca d'Italia per la poca trasparenza e pochi approfondimenti sulle norme antiriciclaggio!
Ripeto: a pagare sono i clienti per gli errori di Ing.
Io personalmente mi rifiuto di fornire documenti personali quali 730 o busta paga se prima non mi viene fornita una documentazione scritta che mi indica l'obbligo!
Che poi Ing voglia chiudere il mio conto senza spiegazioni mi sembra davvero un'azione poco corretta.