237332membri
148398post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

LOGIN APP

Salve a tutti, spero possiate aiutarmi almeno qui !

 

Sto impazzendo con il login all'app e all'area riservata sul sito, vi spiego... Ho cambiato cellulare da poco, dopo aver disinstallato app sul vecchio cellulare, e provado di conseguenza login sul telefono nuovo, ho bloccato il mio pin. Ma tutto ok, ho sbloccato il pin e ora sono a conoscenza Codice Cliente e PIN.

Se provo a fare il login all'area riservata il sito mi dice che devo confermare la mia identitá dall'app, mi arriva la notifica sul cellulare, apro app provo a fare login e ho il messaggio " Accedi al dispositivo su cui hai attivato il Token per autorizzare l'operazione" e mi riporta alla schermata di Login. 

Se invece provo a fare il login solo da App mi porta a selezionare le 3 domande di sicurezza e poi mi chiede codice Token. Smiley frustrato mi sembra un limbo senza fine, purtroppo sono all'estero e chiamare mi é costato un botto, potete dirmi se avete la stessa esperienza ? se posso risolvere in qualche modo ? 

Grazie 

9 RISPOSTE 9

@DavidBale leggiti questo.

Non risolve il problema. 

Login da cellualre mi chiede di confermare codice sul device in cui il token è attivato (non ho è più presente in quanto è un telefono formattato), login da pc lo stesso. 

@MatteoCava 

nel link indicatoti c'è scritto:

<<<

Se riformatto o cambio il cellulare , e devo riattivare il Token, quale procedura devo seguire?

Dovrai scaricare l’App sul nuovo dispositivo ed eseguire nuovamente il processo di attivazione del Token dal nuovo telefono, tramite l’App ING rispondendo alle domande di sicurezza.

>>>

 

Per tutto il resto c'è il call center (mi pare opzione "6")

Dopo aver risposto alle domande di sicurezza sul nuovo dispositivo mi viene richiesto di insierire un codice nel vecchio (che non è presente).

@MatteoCava, ci riprovo:

<<<

> Posso cambiare il dispositivo su cui è attivo il Token? Anche in caso di smarrimento dello smartphone?

> Sì, puoi attivare il Token su un nuovo dispositivo, accedendo all’App sezione ‘Attiva Token’ e segui le istruzioni per effettuare il passaggio. Non sarà necessario alcun intervento sul vecchio dispositivo. Il Token sul vecchio dispositivo non sarà più utilizzabile.

>>>

(Resta sempre l'opzione call center)

 

A margine: chissà perché non ho nemmeno voluto un dispositivo su cui installare il Token...

 

@MatteoCava  ha scritto:

Dopo aver risposto alle domande di sicurezza sul nuovo dispositivo mi viene richiesto di insierire un codice nel vecchio (che non è presente).

---

 

Gulp!

Ma se hai risposto "correttamente" e - bada bene - non ti viene chiesto di impostare del domande di sicurezza, quello che devi fare è impostare lo "smart code" di 6 cifre che può essere nuovo o identico a quello che avevi impostato nel vecchio!

 

Lo "smart code" è il sistema primordiale per attivare/generare il token; successivamente può essere sostituito dal sistema di riconoscimento facciale (face id) o impronta digitale (finger printi) se disponibili nel dispositivo in uso.

Grazie per le risposte veloci e precise ma anche leggendo le varie FAQ non mi pare ci siamo un modo per risolvere la soluzione senza contattare il servizio clienti.

 

Forse non sono stato chiaro ma la situazione attuale è la seguente:

 

Da smartphone: 

1) codice utente/pin 

2) scelgo domande di sicurezza

3) mi viene chiesto di autorizzare operazione inserendo il codice operazione sul dispositivo con token che non ho

 

Da web:

1) codice utente/pin 

2) mi viene chiesta conferma sul dispositivo con token che non ho 

3) clicco quindi su "Non riesci ad effettuare il login all'App?" 

4) mi viene chiesto di inserire codice operazione sul disposivio, ma per fare ciò devo essere loggato e quindi ritorno sul flusso su smartphone descitto in precedenza 

@MatteoCava  ha scritto:

 

>Forse non sono stato chiaro...

***

 

Non eri stato chiaro in merito al fatto che non ti viene richiesto di fonire Risposte a domande di sicurezza già preimpostate, ma che ti viene chiesto di IMPOSTARLE.

A questo punto la Situazione di loop o "tunnel arancio" è CHIARA e può essere sbloccata solo rivolgendosi al Servizio clienti chiedendo di impostare domande e risposte al tuo posto.

@MatteoCava,

visto l'evolversi della situazione, aggiungo a quanto scritto dall'Amico @finder, che qualche tempo fa ING comunicò ai Clienti di modificare le famigerate tre domande in quanto <<sono stati semplificati i criteri di risposta alle domande di sicurezza, in modo che il cliente possa ricordarle con maggiore facilità.

ING ha quindi provveduto ad informare anticipatamente tramite email e notifiche push i clienti, le cui domande non rispettavano le nuove regole, invitandoli a cambiarle nella propria area riservata (Dati Personali > Domande di sicurezza) prima della loro cancellazione.

Per i clienti che non hanno effettuato la modifica e le cui domande sono state cancellate, la scelta delle nuove viene proposto al primo accesso alla propria Area Riservata.>>

(cit. della Community Manger)

 

Superfluo dire che la mail non mi è arrivata e che ho reimpostato le medesime domande/risposte...