237341membri
148405post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

La banca nega di aver ricevuto le pec per una pratica di successione.

Comportamento molto spiacevole da parte della banca che mi fa seriamente pensare di chiudere ogni rapporto con questo istituto bancario e di farlo chiudere a tutte le persone che conosco.

Mio padre aveva un conto conto con loro, dopo il suo decesso mandiamo tramite pec la comunicazione indicata nella guida alla successione, ci rispondono tramite emaiil che il modulo va tutto scritto a penna anzichè al computer (nonostante la firma fosse autografa).

Provvediamo a mandare il nuovo modulo compilato a penna 1 mese fa, la pec viene ricevuta e c'è la ricevuta di consegna.

Attendiamo con pazienza che l'ufficio svolta l'istruttoria ma c'è solo silenzio. Richiamiamo per avere aggiornamenti e ci dicono di non aver ricevuto nessuna comunicazione. Quindi la mia domanda è la pec che fine ha fatto? Si limitano a dire "noi non abbiamo ricevuto nulla", rimandiamo una nuova pec, richiamiamo e ci dicono che continuano a ricevere nulla.

Ma stiamo scherzando? Forse è il caso di ricorrere all'ABF? Tanto il legale in famiglia ce lo abbiamo.

Dopo tanti anni con loro penso che sia ora di fare le valigie.

 

3 RISPOSTE 3

@h2so4, condoglianze, in tutti i sensi...

 

Negare di aver ricevuto una PEC, legalmente, è un ossimoro.

Se la saranno persa dopo la stampa...

Prova con la "vecchia" raccomandata R/R, sempre che non si perdano anche quella....

Ciao @h2so4,

ho inoltrato la tua segnalazione all'area competente per una verifica.

Riceverai un riscontro in merito direttamente dai colleghi.

 

Buon pomeriggio,

AnnaMaria_ING

Salve, comunico che il documento è stato inviato.

Saluti