annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Lista movimenti include al massimo 90 voci

Lasped

Lasped

Apprendista

Buongiorno a tutti,

Vorrei segnalare che da CCA, Movimenti, se seleziono un intervallo di date lungo 1 anno (ad esempio da 01/01/2018 a 31/12/2018 con tutti i movimenti e tutti i tipi di movimento), nella lista a video vengono visualizzate al massimo 6 pagine, ciascuna con 15 movimenti, includendo così solo i 90 movimenti più recenti.

Sarebbe opportuno che il filtro selezionato mostrasse esattamente quanto richiesto oppure se, c'è un limite massimo di movimenti visualizzabili, a mio parere questo andrebbe comunicato in un messaggio di avviso.

Grazie e buona domenica.

5 RISPOSTE 5
Zot

Zot

Apprendista

Mi unisco alla lamentela (inascoltata dai vertici ING) anche se presentata oltre due anni fa e non è la prima.

Non capisco quale sia il motivo pratico di limitare a 90 i movimenti scaricabili in formato Excel (in realtà è più un formato HTML) senza nessun avviso della limitazione posta in essere.

Grazie a qualsiasi moderatore che si faccia carico di risolvere questo problema.

Gabriele

Gabriele

Guru

@Zot 

mi auguro che ti rispondano... è da 10 gg che non si fanno più vivi....

Zot

Zot

Apprendista

@Gabriele  Grazie per il supporto... morale.

Aggiungo e ribadisco che lo stesso frustrante limite è presente anche nella "conversione" (scaricamento) di un foglio Excel.

Quindi viene da pensare che sia un problema "strutturale" insito nel sito al quale ing non ha mai messo mano.

Questo scaricamento obbliga ad effettuare più ricerche dei movimenti modificando opportunamente la data per poi ricomporre il "puzzle".

Molto intuitivo e "user friendly".

REXLEX

REXLEX

Guru

@Zot io penso che ING ti debba dare un E/C trimestrale e delle situazioni varie annue. Se poi ti da anche qualcosa di circoscritto su un foglio excel è tutto grasso che cola. Ognuno ha i suoi desiderata per le sue elucubrazioni ma non credo che ING debba star dietro a quelle di tutti considerando anche che noi la facciamo semplice ma che per tenere i dati a disposizione ING dovrebbe appesantirsi senza un motivo ne di legge ne di buon senso. Qualsiasi cosa va bene a te potrebbe essere poco per un altro . Che poi mi debba avvertire che i dati sono circoscritti , come la ragione di per se suggerisce , beh...non lo vedo come fondamentale. 

Zot

Zot

Apprendista
Buonasera @REXLEX
Posso convenire che una banca (come Ing) non debba correre dietro a tutte le idee che passano nella testa di ognuno di noi.
Ma - tralasciando che questa Community nasce con l'intento di proporre nuove idee e/o chiedere aiuto a chi, più anziano ed esperto, possa indirizzarti per il meglio (e questo la dice lunga sull'efficacia del servizio clienti a risolvere domande o dubbi) - non capisco perché non si possano fare operazioni semplici come cercare un termine o un valore all'interno di un estratto conto o della lista movimenti.
Sono quasi vent'anni che mi arrabatto cercando dei miglioramenti nell'estrapolare informazioni dalle liste disponibili e il metodo da me usato è scaricare i dati in un foglio di calcolo e fare la ricerca. Ma se i movimenti annui sono centinaia, devo fare operazioni di collage per rielaborare i dati (ad esempio per giustificare spese tracciabili).
E in questi anni, prima attraverso il PC e poi con l'App, non ho visto miglioramenti. Così come il tanto agognato avviso che la sessione sta per chiudersi... ma questo è off-topic, scusate.
Ho più di 60 anni, ho perso l'infatuazione per Ing dei primi anni con lei ma la dovrò ancora mantere per un po'.
Mi piacerebbe vedere un approccio più costruttivo con i clienti.

Tutorial