annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

MANCATO PAGAMENTO BOLLETTINO

lethalweapon75

lethalweapon75

Apprendista

BUONGIORNO IN DATA 29.10 HO INSERITO I DATI PER IL PAGAMENTO DI UNA BOLLETTA. OGGI MI E' ARRIVATA UNA COMUNICAZIONE DA PARTE DEL GESTORE CHE NON RISULTA PAGATA LA BOLLETTA. CONTROLLANDO NELL'APPOSITA PAGINA DEL SITO DI FIANCO ALLO STATO DEL PAGAMENTO RISULTA SCRITTO " NON ESEGUITO "! VI E' MAI CAPITATO? ING NON DOVREBBE AVVISARE IL CLIENTE DEL MANCATO PAGAMENTO DEL BOLLETTINO? ORA GLI INTERESSI MATURATI PER IL RITARDO NON LI DOVREBBE CORRISPONDERE ING? E' GIA' LA SECONDA VOLTA A DISTANZA DI MESI CHE MI CAPITA........

3 RISPOSTE 3
MIRKOSARA

MIRKOSARA

Esperto

Ciao @lethalweapon75 , sicuro ci fosse la disponibilità sul conto per effettuare l'operazione?

lethalweapon75

lethalweapon75

Apprendista
Si @MIRKOSARA in entrambe le occasioni vi era la disponibilità sul conto
MIRKOSARA

MIRKOSARA

Esperto

allora @lethalweapon75 , il contratto prevede:

Nei tempi di esecuzione previsti dal successivo art.
19 della presente Sezione III – Parte A “Condizioni
Generali PSD”, la Banca esegue l’Ordine di pagamento autorizzato ovvero comunica al Cliente il rifiuto all’esecuzione con la massima sollecitudine e,
al più tardi, entro i termini previsti per l’esecuzione
dell’Operazione di pagamento.
3. Qualora la Banca rifiuti di eseguire o di disporre l’Ordine di pagamento, la stessa comunica al Cliente
secondo le modalità di cui all’art. 5 della Sezione I il
rifiuto e, ove possibile, le relative motivazioni.

dunque l'obbligo di comunicare la mancata accettazione sussiste tuttavia l'art 5 sez I prevede:

La Banca esegue tutte le comunicazioni previste
dalle norme che regolano i singoli Servizi secondo
una delle seguenti modalità, nell’osservanza delle
disposizioni vigenti:
• pubblicazione sul proprio Sito Internet;

Quindi sembrerebbe che la banca soddisfi i propri obblighi di informazione nei confronti del cliente attraverso l'indicazione "NON ESEGUITO" in prossimità della disposizione impartita.

Puoi comunque provare a trasmettere loro un reclamo seguendo le istruzioni incluse nel seguente post:

/t5/Conto-corrente/Reclamo-urgente/m-p/99992#M46842

Ti auguro una buona serata