annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

MAV sopra soglia

Andrea_RE

Andrea_RE

Apprendista

Buongiorno,

devo pagare un MAV

Alla conferma il sistema mi avisa che l'importo è superiore al limite consentito.

 

Quale è il massimale che devo cambiare ? QUale è la voce di menu sull'online?

(P.S. in passato ho pagato MAV di importi simili all'importo del mav odierno).

 

 

Grazie

5 RISPOSTE 5
MIRKOSARA

MIRKOSARA

Guru
Buongiorno @Andrea_RE, purtroppo ing ha inserito un limite di 5000€ per i pagamenti, non modificabile. Il MAV in tuo possesso probabilmente supera tale importo. Non vi è soluzione se non quella di verificare se il creditore accetti sistemi alternativi di incasso (leggi bonifico).
MIRKOSARA

MIRKOSARA

Guru
Colgo l'occasione per esprimere la mia assoluta contrarietà all' apposizione di tali limiti da parte della banca: non vedo infatti ragioni di sicurezza o di adempimenti antiriciclaggio che li giustifichino e ritengo non si possa contemporaneamente fare guerra al contante e poi comprimere i pagamenti elettronici
REXLEX

REXLEX

Guru

@Andrea_RE a fine ottobre dovresti aver ricevuto anche tu una mail che ti informava al proposito e che così diceva :

 

ti informiamo che sono stati introdotti dei limiti giornalieri sugli importi di alcune tipologie di pagamenti (bollettini postali, CBILL, MAV, RAV) effettuati dal tuo Conto Corrente Arancio. Le soglie massime giornaliere, comprensive dell'importo delle commissioni, per ogni tipologia di pagamento sono:

Bollettini Postali Premarcati: 1.000,00 euro Bollettini Postali Bianchi: 1.000,00 euro CBILL: 1.000,00 euro MAV: 5.000,00 euro RAV: 5.000,00 euro

Cosa significa?
Ogni giorno puoi eseguire dal tuo Conto Corrente Arancio una o piu' transazioni, ma l'importo totale per ogni tipologia di pagamento non deve superare il limite giornaliero previsto.

mimax3

mimax3

Apprendista

Soprattutto se si tratta ad esempio di RAV Agenzia Entrate con bollettini premarcati che non permettono il pagamento spacchettato o con modalità diverse. Anche utilizzando PagoPA, ING non è compresa tra le banche convenzionate, come poter pertanto pagare tali bollettini? 

REXLEX

REXLEX

Guru

@mimax3 immagino la tua sia una domanda retorica , se non lo fosse : andando altrove. 

Tutorial