Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
12/07/2021 19:50 - modificato 13/07/2021 15:34
12/07/2021 19:50 - modificato 13/07/2021 15:34
[MESSAGGIO ELIMINATO]
in data 12/07/2021 19:56
in data 12/07/2021 19:56
@fabriziom1974 ha scritto:
(...)
Faccio presente che nessuno di noi due aveva intenzione di aprire un conto, lo abbiamo fatto solo ed esclusivamente perché abbiamo visto la pagina della promozione, quella da cui abbiamo iniziato e concluso la procedura.
(...)
*****
Omero non avrebbe potuto raccontare peggiori danni delle Sirene (Promozionali) di quanti partecipati al Forum dai naufraghi arancioni
12/07/2021 19:58 - modificato 13/07/2021 15:35
12/07/2021 19:58 - modificato 13/07/2021 15:35
[MESSAGGIO ELIMINATO]
in data 12/07/2021 20:01
in data 12/07/2021 20:01
@fabriziom1974 ha scritto:
(...) l'utilità di questa risposta quale sarebbe?
*****
Di farti capire che ti sei messo da solo in un "cul de sac" aprendo un conto corrente, mica acquistando un pacchetto di caramelle in offerta, solo perché attirato dallo specchietto per le allodole.
ING Italia ha un'affidabilità informatica (non alludo a quella bancaria) +/- come il T.A.E.G. del CA Conto Arancio = negativa
E sta scritto anche quello in un profluvio di post
12/07/2021 20:04 - modificato 13/07/2021 15:35
12/07/2021 20:04 - modificato 13/07/2021 15:35
[MESSAGGIO ELIMINATO]
in data 12/07/2021 20:07
in data 12/07/2021 20:07
@fabriziom1974 ha scritto:
E io come faccio a saperlo se non sono mai stato cliente? Non mi metto certo a spulciare i forum di una banca di cui non sono cliente!!
>>> E invece sì, dovrebbe funzionare così... Esistono anche forum generici ove potrai appurare la reputazione di ING e di altre Banche scegliendo poi... il male minore...
Quindi mi vuoi dire che è tutta normale amministrazione?
>>> Finora, per quel che si è letto, sì
Sarebbero da denuncia!
>>> Prego, fai pure
12/07/2021 20:08 - modificato 13/07/2021 15:35
12/07/2021 20:08 - modificato 13/07/2021 15:35
[MESSAGGIO ELIMINATO]
in data 13/07/2021 07:07
13/07/2021 07:53 - modificato 13/07/2021 15:36
13/07/2021 07:53 - modificato 13/07/2021 15:36
[MESSAGGIO ELIMINATO]
in data 13/07/2021 09:04
in data 13/07/2021 09:04
Poco tempo fa venne un Tizio che voleva denunciare l'installatore perché non lo avesse avvisato di dover eseguire il "bonifico parlante" per poter beneficiare delle detrazioni fiscali sui lavori eseguiti in casa.
D > Ma lei ha chiesto ed ottenuto in risposta che non dovese fare nulla di particolare?
R > No, io non ho chiesto e lui non mi ha detto... ma doveva farlo...
D > No, il Beneficiario è lei. E, oltre che sentire la notizia dei benefici fiscali, si è anche informato nei molteplici siti ovvero sul Sito dell'Agenzia delle Entrate nella specifica Sezione che contiene un'apposita brochure informativa?
R > No, e mica devo fare tutto io!
D > Sì, è sempre lei il Beneficiario... Comunque, ne ha parlato, prima, con altri?
R > Sì e mi hanno detto che è stato facilissimo, "tic-tac", bastava solo pagare con un bonifico
D > Senza specificare che tipologia?
R > No...
D > Allora denunci loro... ma è sempre in capo a lei l'obbligo di adeguata informazione, diretta o mediante esplicita richiesta all'installatore o ad un professionista del settore (consulente fiscale)
R > Ma io, sennò, non avrei fatto lavori...
D > Ma sono stati fatti, a regola d'arte ed hanno apportato migliorie alla sa casa?
R > Sì...
Ecco, l'unica differenza è che a te, @fabriziom1974 (che non sei mica un ragazzino) il Bonus Amazon E' DOVUTO da ING ove non riesca a dimostrare - e non ho proprio idea di come potrebbe farlo - che tu non abbia eseguito correttamente la procedura.
Se vorrai aggiornaci sull'evolversi della situazione.